Ascoli Calcio, arriva una Lucchese ancora imbattuta in trasferta. Problema muscolare per Costantino
di Redazione Picenotime
mercoledì 18 settembre 2024
E' ripresa ieri allo stadio comunale di Saltocchio la preparazione della Lucchese in vista del match con l'Ascoli in programma Domenica 22 Settembre alle ore 18:30 allo stadio "Del Duca" per la quinta giornata d'andata del girone B del campionato di Serie C. Allenamento differenziato per i centrocampisti Robert Gucher e Giovanni Catanese, mentre preoccupano le condizioni di Rocco Costantino. Il 34enne attaccante, autore finora di 2 gol, è uscito nel finale del match con il Rimini per un problema muscolare (CLICCA QUI PER BOLLETTINO MEDICO). Al 99% non sarà disponibile per la sfida con i bianconeri di Massimo Carrera.
I rossoneri hanno ottenuto finora 5 punti frutto di una vittoria (sul campo della Spal), due pareggi (contro Pineto e Rimini) ed una sconfitta (in casa con il Gubbio), con 5 reti all'attivo ed altrettante al passivo. Al "Del Duca" mancherà per squalifica mister Giorgio Gorgone, che vanta un'esperienza nelle file del Picchio come vice di Roberto Stellone nel 2020. Al suo posto in panchina andrà l'allenatore in seconda Emiliano Testini.
Tra i calciatori più in forma della compagine toscana c'è il 21enne terzino destro Ettore Quirini, protagonista di due reti in quattro incontri. "Mi sono ritrovato lì, sono riuscito a capire dove finiva la palla, un pizzico di fortuna insieme a bravura, ed ecco il pari - ha dichiarato Quirtini dopo il 2-2 interno con il Rimini -. Prima della gara ci attendevamo di vincere, ma abbiamo preso gol su una palla inattiva, dobbiamo migliorare, ma prendiamo il positivo del risultato che ha mostrato il nostro carattere. La mia gara? Magari dovevo stare più attento sotto certi punti di vista, ma devo migliorare anche se a volte porto via due giocatori, le partite sono queste. Rimini? Mancavano dei giocatori, ma li ho visti bene, squadra di categoria che non ha raccolto quanto meritava. Il pubblico? Sul 2-1 la loro spinta è stata importante, come sempre non ci fanno mancare il loro supporto, oggi ho visto anche più persone".
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA MISTER GORGONE POST LUCCHESE-RIMINI 2-2
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
thealvaropugnaloni Osimo
mercoledì 18 settembre 2024
Bisogna aver paura della Lucchese? O solo una paura ASCOLI deve fare ASCOLI..Forza ragazzi.