Ascoli Time
di Redazione Picenotime
8
Dal prossimo 1° Luglio Fabrizio Caligara diventerà totalmente un calciatore di proprietà dell'Ascoli. Lo scorso 11 Agosto il centrocampista classe 2000 nato a Borgomanero, in provincia di Novara, tornò nel capoluogo piceno dal Cagliari con la seguente formula: prestito oneroso (circa 200mila euro) annuale con obbligo di riscatto condizionato alla permanenza del Picchio in Serie B ed al raggiungimento di 20 presenze in campionato. Verificatesi tali condizioni, il club di Corso Vittorio Emanuele dovrà versare altri 800mila euro nelle casse dei sardi per acquistarlo definitivamente con contratto fino al 30 Giugno 2026.
In questa stagione Caligara ha messo a referto 32 presenze in campionato (19 da titolare) più una nei playoff con il Benevento per complessivi 1890 minuti in campo. Al suo attivo due reti su rigore a Gennaio a Terni e Cosenza ed il gol che ha sbloccato il risultato in Ascoli-Reggina 2-0 dello scorso 10 Aprile. Ha calciato 41 volte verso la porta (centrando lo specchio in 5 circostanze), ha commesso 44 falli, ne ha subiti 35 ed è stato ammonito in 7 occasioni. Ha effettuato 2 assist e 34 cross, vincendo 34 contrasti ed intercettando 37 palloni.
Nel girone di ritorno del campionato cadetto 2020/2021 Caligara fece la sua prima esperienza nelle file del Picchio in prestito secco dal Cagliari giocando 15 partite (12 da titolare) per un totale di 888 minuti in campo.
Lo scorso 12 Giugno il giovane centrocampista cresciuto nel vivaio della Juventus ha sposato la sua storica fidanzata Rebecca.
riservata 1****
Bella operazione di mercato questa ricordando comunque che Caligara è pur sempre un 2000, sarebbe importantissimo riuscire a confermare anche Maistro, se si riuscire a riportarlo da noi magari a titolo definitivo sarebbe un gran bel colpo
Vai Fabrizio, l'anno prossimo puoi essere uno dei nostri top player!
Quesso è un centrocampista da 7 o 8 goal...ma se ne deve convincere pure lui
In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.