Ascoli Calcio, Nestorovski: “Con l'Italia vogliamo provare di nuovo a vincere. Ho già segnato a Donnarumma...”
di Redazione Picenotime
mercoledì 06 settembre 2023
Ilija Nestorovski si sta preparando ad affrontare l'Italia di Luciano Spalletti con la Nazionale della Macedonia del Nord nel match in programma Sabato 9 Settembre alle ore 20:45 Arena Nazionale Toše Proeski Leninova di Skopje per il girone C di qualificazione ad Euro 2024.
Il 33enne nuovo attaccante dell'Ascoli ha toccato tanti temi in un'intervista rilasciata a TvPlay: "La sfida con l'Italia l'abbiamo preparata come le altre. Incontriamo una grande squadra, ma siamo concentrati su noi stessi e sul preparare al meglio la gara, magari provando di nuovo a vincere. Abbiamo visto che possiamo giocare contro tutti. L’unica con cui penso che non possiamo giocare è l’Inghilterra... Contro l’Ucraina possiamo giocarcela, è tutto aperto. Ma adesso siamo concentrati per giocare contro l’Italia e speriamo di fare tre punti. Dopo c’è Malta, ma niente è scontato. Vogliamo aprire questo girone e giocarlo sino alla fine. Spalletti? Si porta dietro il suo lavoro. Giocherà con il 4-3-3 di Napoli, i giocatori saranno motivati, so cosa diranno in ritiro: 'Abbiamo perso contro di loro, non abbiamo giocato il Mondiale per colpa loro'. Ma noi siamo pronti, speriamo vada bene. Se preferisco segnare a Viviano o a Donnarumma? Con il primo ora gioco insieme, quindi dico che vorrei tornare a segnare a Donnarumma. Anche se ho già segnato a tutti e due... - ha dichiarato Nestorovski -. Non si può dire che l’Italia sia scarsa. Sono tutti giocatori forti che giocano in grandi squadre. Avete vinto l’Europeo, non siete stati qualificati al Mondiale per colpa nostra, ma siete una squadra forte. Nello spareggio mondiale io ero infortunato, ma ho sentito i miei compagni ed erano felicissimi, ma sapevano che mancava un’altra partita e non avevano fatto niente. Dopo c’era il Portogallo. Avevamo partite difficili, dicevo 'se vinciamo queste siamo campioni del mondo...'. Raspadori giocherà centravanti? Non so cosa voglia Spalletti e come stiano gli altri attaccanti. Li vede sempre e conosce bene Raspadori, farà giocare i giocatori che conoscono meglio le sue idee. Ma in Italia ci sono grandi attaccanti. Vedo che criticano tanto Immobile. Non è facile giocare in Nazionale, non è come il club. Non hai gli stessi automatismi, è difficile capire tutto in cinque giorni. Contro quali difensori spero di giocare? Non voglio dire nessun nome, voglio essere concentrato. Vado sempre in guerra contro i difensori. Spero di giocare contro quelli scarsi... Samardzic? E' come un figlio. Si vedeva subito che toccava la palla in modo diverso. È un grande giocatore. Lo vedo carico. Secondo me lo aspetta una grande carriera. Ci siamo sentiti, sta giocando bene. Non si vede se è rimasto deluso di quello che è successo. Vuole dimostrare ancora di più di essere un gran giocatore".
© Riproduzione riservata
Commenti
thealvaropugnaloni Osimo
giovedì 07 settembre 2023
Benvenuto ragazzo segna meglio nel campionato che i tuoi goal ci serve come il pane..Segnare all'italia non serve abbiamo avuto come esempio il Bulgaro ha fatto game over
sbn Maltignano
giovedì 07 settembre 2023
Nn pensare al tricolore Italiano pensa al Palermo Cremonese parma Sampdoria ecc ecc nu c'è besogna salvá prima possibile... il bulgaro Lu seme maleditte... Ascoli e Basta
Roby di Ascoli
giovedì 07 settembre 2023
Ti auguro di segnare 2 goal all' Italia , l'Italia deve prendere allenatori meno strapagati.una volta andava bene vicini,etc... basta sempre coi vecchietti di grosse società.
Approfondisci

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il primo weekend di Maggio
ven 02 maggio • Meteo

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Cgil Ascoli Piceno: ''1° Maggio buono come il lavoro per tutti. L'antifascismo è divisivo solo per i fascisti''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Stress psicofisico: come difendersi con l’aiuto degli antiossidanti
ven 02 maggio • Salute

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time
