• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Verona sconfitto 3-2 in Germania ad una settimana dal match di Coppa Italia

Ascoli Calcio, Verona sconfitto 3-2 in Germania ad una settimana dal match di Coppa Italia

di Redazione Picenotime

sabato 05 agosto 2023

Sconfitta per il Verona nell'ultima amichevole ufficiale prima dell'impegno di Coppa Italia contro l'Ascoli in programma Sabato 12 Agosto alle ore 21 allo stadio "Bentegodi" per i 32esimi di finale. Oggi pomeriggio la squadra di Baroni è stata superata 3-2 alla "Voith-Arena" dall'Heidenheim, squadra tedesca neopromossa in Bundesliga. Henry e Lazovic non sono stati convocati in quanto proseguono i rispettivi percorsi di recupero in seguito agli infortuni subiti. Chiesa, Duda, Faraoni, Hrustic, Lasagna, Magnani e Saponara sono rimasti a Verona per svolgere un lavoro differenziato allo Sporting Center 'Paradiso' di Castelnuovo del Garda.

I gialloblù sbloccano il punteggio al 4’ con Djuric che di testa trova la rete sul calcio d’angolo battuto da Ngonge. Al momentaneo pareggio dei padroni di casa con Mainka all’11’, risponde di nuovo l’Hellas che trova il gol del vantaggio al 25’ con un diagonale di Ngonge su assist al volo dalla sinistra di Doig. Il Verona si avvicina al terzo gol al 40’ quando la conclusione di Djuric, servito ancora da Ngonge, si stampa contro il palo. Nella ripresa l’Heidenheim trova prima il gol del pareggio al 49’ con Pieringer e poi quello del definitivo sorpasso al 59’ con Kleindienst. I veneti sfiorano il pareggio al 63’ con la conclusione da posizione defilata di Ngonge, ma il tiro del belga, su assist di Doig, esce di poco.

Ecco le dichiarazioni di mister Marco Baroni al termine della gara: "E' stata partita intensa, giocata contro una squadra che ha vinto lo scorso campionato e ha un sistema di gioco collaudato. È stata sicuramente una gara impegnativa dal punto di vista del temperamento e della corsa, però i ragazzi hanno dato tutto. Questi test ci sono serviti per avvicinarci al meglio alle prossime gare ufficiali. Ci è servito alzare il livello di difficoltà. In questo momento abbiamo diverse assenze e siamo tornati alla difesa a tre perché oggi abbiamo più giocatori centrali che esterni e centrocampisti, quindi abbiamo cercato di mettere in campo i ragazzi sfruttando al meglio le loro caratteristiche ed evitando di snaturare troppo le loro qualità. Questo test ci è servito molto, ho visto da parte di tutti dedizione e impegno, ora dobbiamo sistemare ancora diverse cose. Ringrazio i tifosi che sono venuti fino qua in Germania, a inizio partita si sentivano solo loro dentro lo stadio. Speriamo di ricompensarli al più presto”.

TABELLINO

HEIDENHEIM-HELLAS VERONA 3-2 

HEIDENHEIM (4-4-2): Muller; Busch (dal 60' Thomalla), Siersleben (dal 62' Gimber), Mainka (dal 60' Traore), Fohrenbach; Dinkci (dal 62' Sessa), Maloney (dal 62' Schoppner), Beste (dal 62' Schimmer), Beck (dal 60' Dovedan); Pieringer (dal 60' Keller), Kleindienst (dal 62' Pick). A disposizione: Eicher, Tschernuth, Feller, Kuhlwetter, Kother, Ramusovic, Jarju, Theuerkauf, Janes. Allenatore: Schmidt 

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò (dall'80' Perilli); Ceccherini (dal 79' Coppola), Hien, Amione (dal 64' Cabal); Terracciano, Hongla, Dawidowicz, Doig; Ngonge, Mboula (dal 70' Braaf); Djuric. A disposizione: Berardi, Ghilardi, Gomez, Cisse, Cazzadori, Diao, Patane, Kallon, Kone. Allenatore: Baroni 

Arbitro: Florian Badstubner 

Ammoniti: 26' Djuric, 58' Ceccherini 

Reti: 4' Djuric, 11' Mainka, 25' Ngonge, 49' Pieringer, 59' Kleindienst.


Foto da Hellasverona.it

Foto da Hellasverona.it

© Riproduzione riservata

Commenti

sopra...tutto l'Ascoli Calcio
sabato 05 agosto 2023

Tranquilli.... tra poco veniamo noi..e vincete


peppe
domenica 06 agosto 2023

Ma basta!!!! forse minorenni


Riccardo
domenica 06 agosto 2023

Tranquilli....con noi avrete modo di allenarvi e vincere.....


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.