Ascoli Time
di Redazione Picenotime
5
L'Ascoli, in vista del prossimo campionato di Serie B, inizia a muoversi sul mercato che aprirà ufficialmente i battenti Mercoledì 1° Luglio. E' stata aperta una trattativa con l'Inter per prelevare a titolo temporaneo il 19enne fantasista Giacomo De Pieri, sotto contratto con i nerazzurri fino al 30 Giugno 2029. Il ragazzo è seguito anche dagli olandesi del Feyenoord, si attende una risposta da parte del suo agente sulla scelta della futura destinazione.
Nato a Casale sul Sile, in provincia di Treviso, il 29 Dicembre 2006, alto 174 centimetri, mancino puro, De Pieri è un fantasista di ottime qualità tecniche che può giocare sia da trequartista che da attaccante esterno a destra a piede invertito.
Nell'ultima stagione è stato girato in prestito prima alla Juve Stabia e poi al Bari. Con le Vespe, da Agosto a Dicembre, ha messo a referto 6 presenze in Serie B (con un gol a Padova il 26 Ottobre, CLICCA QUI PER VIDEO) ed una in Coppa Italia, per 179 minuti in campo recuperi esclusi. Con i pugliesi, da Gennaio a Maggio, ha invece giocato 11 gare ufficiali tra campionato e playout (4 da titolare) per altri 426 minuti recuperi esclusi.
Cresciuto nel vivaio dell'Inter, ha giocato 45 incontri con la Primavera con 9 reti e 5 assist in 45 presenze, vincendo il campionato Primavera 1 2024/2025. Con il settore giovanile nerazzurro ha disputato anche 9 match di Youth League (con 2 reti e 4 assist), 32 con l'Under 18 (con 16 gol e 9 assist) e 29 con l'Under 17 (con 16 reti e 9 assist). Il 29 Gennaio 2025 Simone Inzaghi lo fece esordire in Champions League a San Siro nel quarto d'ora finale della partita vinta 3-0 contro il Monaco nella fase a gironi.
Ha militato in tutte le selezioni giovanili azzurre. Sono 6 le presenze in Under 16, 5 in Under 17, 3 in Under 18, 7 in Under 19 e 4 in Under 20.
Finora la Società ha fatto bene con giocatori di proprietà....No prestiti....
forza diretttore, avanti così!
vai,lo ha gia battezzato ,de pieri prima di venire in ascoli informati sul portasfiga remo (fatti)
In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.