• Ascoli Time
  • Ascoli, Lovato annuncia l'ingaggio di bomber Caturano dal Bari

Ascoli, Lovato annuncia l'ingaggio di bomber Caturano dal Bari

di Redazione Picenotime

lunedì 31 agosto 2015

Colpo in attacco per l'Ascoli Picchio. Ai microfono di Sportitalia il dg bianconero Gianni Lovato ha annunciato di aver ingaggiato il talentuoso attaccante Salvatore Caturano, classe 1990, autore di 18 gol in 36 presenze nell'ultimo campionato di Lega Pro con la maglia del Melfi. Il club bianconero aveva già seguito il ragazzo ad inizio Giugno, quando poi decise di approdare al Bari, Società che lo ha messo sotto contratto fino al 30 Giugno 2018 e che ora ha deciso di cederlo con la formula del prestito secco oneroso annuale alla squadra di mister Petrone.

Caturano, alto 185 centimetri per 77 chilogrammi, di piede mancino, è stato premiato con il prestigioso Italian Sport Awards come miglior attaccante della Lega Pro nell'annata 2014/2015. Da giovanissimo ha collezionato 1 presenza in Serie A ed una in Serie B con la maglia dell'Empoli, poi tanta gavetta tra C1 e C2 con le maglie di Taranto (5 gol), Esperia Viareggio (2 gol), Ravenna (3 gol), Foligno (3 gol), Paganese (6 gol), Casertana (3 gol) e Messina (1 gol). In Serie B vanta 3 presenze nelle file della Nocerina nella stagione 2011/2012. 

Queste le prime parole da bianconero di Salvatore Caturano pubblicate sul sito ufficiale dell'Ascoli Picchio: "Ho scelto Ascoli perché la ritengo una piazza importante per la mia crescita professionale e per questo sono contento della scelta fatta; non vedo l'ora di mettermi in gioco con la mia nuova squadra. Un saluto doveroso va a tutti i tifosi del Bari, che fin dal mio primo giorno mi hanno sostenuto con grande calore". 

© riproduzione riservata

salvatore caturano (sportcasertano.it)

salvatore caturano (sportcasertano.it)