• Ascoli Time
  • Ascoli, Fidanzio da Melfi: “Caturano entusiasta della piazza”

Ascoli, Fidanzio da Melfi: “Caturano entusiasta della piazza”

di Redazione Picenotime

martedì 01 settembre 2015

E' Salvatore Caturano il colpo in attacco che il dg bianconero Gianni Lovato ha sferrato nell'ultima giornata ufficiale di calciomercato, con l'Ascoli Picchio che godrà comunque di altri 20 giorni di proroga per operare sia in entrata che in uscita.

Il 25enne attaccante napoletano si è messo in luce nella scorsa stagione nelle file del Melfi, realizzando ben 18 reti in 36 presenze nel girone C di Lega Pro. Per conoscere meglio le sue caratteristiche tecniche e umane abbiamo contattato l'addetto stampa del club lucano Emilio Fidanzio.

Hai già avuto modo di sentire Caturano?

Certo, siamo legati da un bel rapporto d'amicizia. Salvatore sperava di rimanere al Bari in un primo momento, ma davanti alle scelte di mercato del club biancorosso ha deciso di andare a giocare altrove. In un primo momento si sono fatte avanti diverse squadre di Lega Pro, ma quando è arrivata la proposta dell'Ascoli non ci ha pensato su un momento ed accettato con grande entusiasmo. Sa bene che quella bianconera è una grande piazza, di forti tradizioni calcistiche, il posto giusto dove poter dimostrare a pieno il suo valore.

Che tipo di attaccante è?

E' un giocatore completo che vede la porta, ambidestro, forte di testa e bravo anche a dare profondità alla squadra. Può essere impiegato sia da prima che da seconda punta e sa svariare su tutto il fronte d'attacco, dà sempre tutto in campo ed ha grande generosità. L'ho sentito molto motivato, lo scorso anno ha saputo rimettersi in gioco proprio qui a Melfi ed ora ha una voglia matta di far capire a tutti che anche in Serie B ci può stare. E' più tranquillo rispetto a 5/6 anni fa, quando era considerato una bella promessa ma aveva trovato qualche difficoltà ad emergere. Ora è sposato e padre di due figli ed affronta il suo lavoro con più maturità.

A Melfi ha saputo lasciare un bellissimo ricordo.

Lo puoi dire forte, si è creata una splendida simbiosi e Salvatore non tarda mai a ribadire nelle interviste il suo forte legame con la piazza gialloverde. E' proprio una persona eccezionale, sempre disponibile con tutti, non ci ha dato mai problemi ed era sempre il primo ad arrivare al campo di allenamento ed a trascinare il gruppo.

Ascoli, Lovato annuncia l'ingaggio di bomber Caturano dal Bari

© riproduzione riservata 

salvatore caturano con la maglia del melfi

salvatore caturano con la maglia del melfi