Ascoli Calcio, manovre in corso per l'attaccante Tsadjout. Decisivi i primi giorni del 2022
di Redazione Picenotime
giovedì 30 dicembre 2021
L'Ascoli continua a lavorare sul 22enne Frank Tsadjout per puntellare ulteriormente il reparto degli attaccanti in vista delle prossime 20 gare di regular season di Serie B. Nelle ultime ore si sono intensificati i contatti tra il ds bianconero Marco Valentini e l'entourage del giocatore che fa capo all'agente Patrick Bastianelli. I primi giorni del 2022 saranno decisivi per capire se si potrà entrare nel vivo della trattativa con il Pordenone (che non dovrebbe opporsi ad una sua cessione) ed il Milan (che lo ha sotto contratto fino al 30 Giugno 2023) e capire l'eventuale formula del trasferimento, con il calciatore che gradirebbe la nuova destinazione anche in virtù della stima che nutre nei suoi confronti mister Andrea Sottil.
Nato a Perugia il 28 Luglio 1999, alto oltre 190 centimetri, mancino naturale, cittadino italiano con origini camerunensi, Tsadjout è cresciuto nel settore giovanile del Milan con 6 reti in 20 presenze con l'Under 17 e 26 gol ed 11 assist in 73 gare con la Primavera. Nella stagione 2019/2020 è stato ceduto in prestito allo Charleroi, nella massima serie del Belgio, con 1 gol in 13 presenze (tutte da subentrato). Nello scorso torneo cadetto, sempre in prestito, si è messo in evidenza con il Cittadella arrivando fino alla finale playoff poi persa contro il Venezia. Con i granata ha giocato 27 match di regular season con 4 assist e 3 reti contro Brescia, Pisa e Reggina, più 5 presenze (tutte da titolare) nei playoff.
La scorsa estate è passato al Pordenone con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto e controriscatto. Nel girone d'andata ha messo a referto 15 presenze con i friuliani in Serie B (10 da titolare) più una in Coppa Italia per complessivi 966 minuti in campo. Ha realizzato un solo gol su calcio di rigore il 25 Settembre 2021 nella partita persa 3-1 dai neroverdi sul campo del Monza. Lo scorso 20 Novembre, nell'incontro Pordenone-Ascoli terminato 0-1 al "Teghil" di Lignano Sabbiadoro, è entrato in campo al 54' al posto di Jacopo Pellegrini ma poi ha dovuto alzare bandiera bianca al minuto 80 a causa di un problema fisico (non era al meglio già alla vigilia della gara).
© Riproduzione riservata
Commenti
Msg
giovedì 30 dicembre 2021
Boh, continuo a non capire come possa tornarci utile un attaccante da 2 gol all’anno di media, se qualcuno me lo spiega gli dico grazie
asnkvola
giovedì 30 dicembre 2021
Te lo spiego io,gli attaccanti costano i soldi e noi i soldi non li spediamo e facciamo anche bene tanto in serie A non ci andiamo e risparmiamo e non falliamo,credo di aver spiegato bene.
alessandro
giovedì 30 dicembre 2021
a me sto ragazzo piace, ha talento, anche Scamacca quando è arrivato aveva segnato pochissimo, per me sarebbe un buon rinforzo
In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Folignano: ''Nuove energie'', appuntamento col burraco
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Regione Marche: presentato “Prima Scena”, il festival della scenografia
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Di Carlo chiude la sua esperienza in bianconero con 5 vittorie e una media punti di 1,083
mer 30 aprile • Ascoli Time
