• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, a metà Ottobre sfida alla Sampdoria sognando gli ottavi di Coppa con la Fiorentina

Ascoli Calcio, a metà Ottobre sfida alla Sampdoria sognando gli ottavi di Coppa con la Fiorentina

di Redazione Picenotime

lunedì 08 agosto 2022

L'emozionante vittoria per 3-2 al "Penzo" di Venezia ha permesso all'Ascoli di superare il turno di Coppa Italia (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE). I bianconeri di Cristian Bucchi affronteranno ora la Sampdoria degli ex Marco Giampaolo, Fabio Quagliarella ed Abdelhamid Sabiri nei sedicesimi di finale. La gara secca è in programma Mercoledì 19 Ottobre (con orario ancora da definire) allo stadio "Ferraris" di Genova. Chi avrà la meglio sfiderà la Fiorentina negli ottavi di finale in calendario a Gennaio 2023.

Era dal 2019 che il Picchio non superava il primo ostacolo di Coppa Italia. La squadra di Paolo Zanetti, infatti, dopo aver vinto contro Pro Vercelli e Trapani venne poi sconfitta ad inizio Dicembre per 3-2 dal Genoa di Thiago Motta a Marassi nei sedicesimi di finale. 

Allo stadio "Penzo" quinto gol ufficiale in maglia bianconera per il 25enne centrocampista Dario Saric. Gli altri furono realizzati in Ascoli-Monza 1-0 del 10 Aprile 2021, in Perugia-Ascoli 2-3 del 28 Agosto 2021 (doppietta) ed in Ascoli-Alessandria 3-0 del 19 Febbraio 2022. Per l'ultima rete in bianconero di Marcello Falzerano bisogna addirittura tornare al 18 Ottobre 2013, quando l'esterno d'attacco nato a Pagani andò a segno in Catanzaro-Ascoli 1-1 nel girone B di Lega Pro Prima Divisione. Per il 22enne centrocampista Anthony Fontana, invece, è arrivato a Venezia il primo gol in assoluto nella sua esperienza nel calcio italiano iniziata lo scorso Febbraio. 


© Riproduzione riservata

Commenti