• Ascoli Time
  • Ascoli, Petrone a Sportitalia: “Faremo una bella festa con i tifosi”

Ascoli, Petrone a Sportitalia: “Faremo una bella festa con i tifosi”

di Redazione Picenotime

martedì 01 settembre 2015

Dopo aver preso parte nella sede milanese della Lega di Serie B, un elegantissimo Mario Petrone ha partecipato alla trasmissione "Calcio & Mercato" condotta dal giornalista Michele Criscitiello negli studi di Sportitalia. Il tecnico bianconero ha parlato in apertura del suo Ascoli e poi ha spaziato su vari argomenti rispondendo a domande su Napoli, Inter, Juventus e Milan. 

"E' stata una delle estati più belle, siamo contentissimi per la conquista della B. Ad Ascoli c'è tanto entusiasmo, domenica faremo una bella festa con i nostri tifosi, che sono encomiabili e ci hanno saputo sostenere anche quando lo scorso anno abbiamo avuto delle difficoltà a causa di tanti infortuni - ha dichiarato Petrone -. La nostra squadra va completata, ho massima fiducia nella Società, ci stiamo godendo questo momento che durerà comunque pochissimo perchè già bisogna preparare l'inizio del campionato tra una decina di giorni a Lanciano. La finestra per altri movimenti in entrata ed in uscita? Le domande di calciomercato dovete farle al nostro direttore generale, a noi interessa solo chi sposa il progetto, andiamo alla ricerca di uomini e di professionisti. Cacia? E' un nome importante, ma anche per lui dovete chiedere al direttore. Chi viene ad Ascoli lo deve fare con lo spirito giusto". 

Sul finale di trasmissione l'allenatore dell'Ascoli è tornato anche sulla lunga attesa per le sentenze della giustizia sportiva sul caso Savona-Teramo: "Siamo scoppiati di gioia il giorno del verdetto, sono state sensazioni indescrivibili e quasi inspiegabili. In 17 anni di carriera è la prima volta che mi trovo a gestire una situazione del genere, non è stato facile mantenere alta la concentrazione - ha aggiunto Petrone -. Ci siamo allenati intensamente per portare avanti un progetto, abbiamo cercato nuovi stimoli ed in quest'ottica è stato importante anche il cambio del modulo. L'obiettivo per il prossimo campionato di B? E' dare il massimo. Sogno playoff? Il nostro presidente è stato molto chiaro, è stato costruito un progetto serio e ambizioso per il raggiungimento della serie cadetta in tre anni, siamo riusciti ad anticipare i tempi e ora inizio un nuovo progetto che prevede in prima battuta il mantenimento della categoria". 

VIDEO - Ascoli prende treno per la B, immagini della festa in Piazza Arringo

VIDEO - Ascoli in tripudio per la B, le immagini della festa in Corso Vittorio

VIDEO - Tifosi bianconeri in delirio per la B, si canta “Ascoli sei grande”

© riproduzione riservata

mario petrone a sportitalia

mario petrone a sportitalia