Ascoli Time
di Redazione Picenotime
L'Ascoli ha ottenuto contro la Spal il primo pareggio stagionale in incontri ufficiali. Finora i bianconeri, tra campionato e Coppa Italia, hanno realizzato 6 reti (con Dario Saric, Marcello Falzerano, Anthony Fontana, Eric Botteghin, Michele Collocolo e Cedric Gondo) e ne hanno subite 4.
Le statistiche ufficiali della gara con gli estensi evidenziano come i bianconeri abbiano calciato maggiormente in porta (15 tentativi a 12) centrando però lo specchio solamente in 2 occasioni (gli emiliani 6). Sono stati 10 i corner contro i 4 gli avversari, mentre nel possesso palla si nota un leggero vantaggio della squadra di Roberto Venturato (54% contro 46%). Il Picchio ha commesso 15 falli con tre calciatori ammoniti: Giuseppe Bellusci, Alessandro Salvi e Nicola Falasco. Sono stati invece 14 i falli commessi dai calciatori della Spal con cinque cartellini gialli: Fabio Maistro, Matteo Arena, Salvatore Esposito, Alessandro Murgia e Niccolò Zanellato.
L'ultimo pareggio dell'Ascoli in match ufficiali risaliva allo scorso 25 Aprile, quando finì 0-0 la partita allo stadio "Del Duca" contro il Cittadella nella terzultima giornata dello scorso torneo cadetto.
Compie oggi 33 anni il difensore centrale Giuseppe Bellusci che ieri sera ha collezionato la 60esima presenza in carriera con la maglia bianconera.
CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE ASCOLI-SPAL 1-1
CLICCA QUI PER VIDEO BUCCHI POST ASCOLI-SPAL 1-1
CLICCA QUI PER VIDEO GONDO POST ASCOLI-SPAL 1-1
CLICCA QUI PER VIDEO BUCHEL POST ASCOLI-SPAL 1-1
riservata 1****
Tutto sommato siamo stati ancora artefici del nostro destino, ahinoi. Come confermato dal rilevamento statistico, nonostante agosto, riusciamo a tenere in mano le redini del match e le avversarie possono solo approfittare di situazioni al limite o ingenuità. Non tutte in B attualmente, almeno spero, hanno un trio d'attacco composto da gente con un QI calcistico come quello di Maistro-Moncini e La Mantia (1 errore e mezzo della difesa 1 gol e che gol!). Non so cosa ci riserverà il mercato (auspico così tanto l'arrivo di Valzania che fatico a prendere sonno) ma la squadra e indubbiamente in crescita (soprattutto i debuttanti).
Adesso voglio vedere come il Palermo imposterà la partita contro di noi. Nelle prime 2 uscite non mi è sembrata una squadra così pronta alla B come dice la classifica e non penso che Stulac o Segre (o Saric) in una settimana modificheranno la situazione.
Grazie Marco e pozza io bbè!
Forza Picchio!
Dobbiamo avere un po’ di pazienza, diamo ancora del tempo prima di dare giudizi. Sono sicuro che vedremo delle belle prestazioni. Sempre e solo fora magico PICCHIO .
dobbiamo essere più concreti ma siamo sulla strada buona, Gondo a me piace molto ma non è un bomber come Dionisi
In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.