• Ascoli Time
  • Serie B al via: la presentazione di Tavecchio, Abodi e Farina

Serie B al via: la presentazione di Tavecchio, Abodi e Farina

di Redazione Picenotime

mercoledì 02 settembre 2015

Si è svolto ieri in via Rosellini a Milano l'incontro organizzato dalla FIGC su richiesta della Serie B tra arbitri, dirigenti, allenatori e capitani della Serie B ConTe.it, con la partecipazione di una delegazione dell'Ascoli Picchio composta da Mario Petrone, Daniele Altobelli e Mirko Evangelista.

Vi proponiamo i passaggi più significativi del presidente federale Carlo Tavecchio, del numero uno della Lega di Serie B Andrea Abodi ed il responsabile della Can B Stefano Farina, con riferimenti importanti ai recenti scandali legati a calcioscommesse e frodi sportive. 



Nel frattempo oggi la Lega di Serie B ha ufficializzato il rinvio del match tra Ascoli Picchio e Virtus Entella inizialmente in programma per Domenica 6 Settembre alle ore 15. Ecco il comunicato ufficiale:

"In virtù del disposto di cui al C.U. FIGC n. 111/A del 1° settembre 2015 circa i provvedimenti concernenti la sostituzione di società non partecipanti al Campionato Serie B ConTe.it 2015/2016 a seguito delle decisioni degli organi di Giustizia Sportiva con cui si è deliberata la sostituzione della società Calcio Catania S.p.a. con la società Virtus Entella S.r.l. e della società Teramo Calcio S.r.l. con la società Ascoli Picchio F.C. 1898 S.p.a., il Presidente della Lega Serie B, in considerazione delle tempistiche concesse alle due Società per l'espletamento della procedure propedeutiche all'ammissione al Campionato Serie B ConTe.it 2015/2016, in base a quando stabilito dall'art. 28.2 dello Statuto della LNPB, dispone il rinvio a data da destinarsi della gara programmata per il giorno domenica 6 settembre p.v., valevole per la 1a giornata del Campionato Serie B ConTe.it 2015/2016, tra le società contrassegnate nel Calendario, di cui al C.U. LNPB n. 9 del 27 agosto u.s., dalla lettere "Y" e "X". Data e orario del recupero della gara di cui sopra saranno oggetto di ulteriore comunicato ufficiale". 

© riproduzione riservata

andrea abodi

andrea abodi