• Ascoli Time
  • Ascoli, Bellomo e altri pezzi da novanta nel mercato settembrino

Ascoli, Bellomo e altri pezzi da novanta nel mercato settembrino

di Redazione Picenotime

giovedì 03 settembre 2015

Continuano i movimenti di mercato dell'Ascoli Picchio nella finestra concessa dalla FIGC a quelle squadre che hanno dovuto aspettare gli esiti dei processi sportivi. La dirigenza bianconera sta sondando pezzi da novanta per la categoria, sfruttando anche il fatto che ci sono ancora giocatori di ottime di qualità tra gli svincolati e fuori dalle liste ufficiali della Serie A.

Ieri sono stati fitti i contatti con i vertici del Chievo per il 24enne trequartista pugliese. Nicola Bellomo, che vanta un contratto con il club veronese fino al 30 Giugno 2017. Si sta lavorando per un prestito con diritto di riscatto, con il giocatore che ha già manifestato il proprio gradimento per la piazza ascolana con tanto di messaggi al suo corregionale Leonardo Perez. 

Bellomo, esploso nel settore giovanile del Bari e considerato a lungo l'erede di Antonio Cassano, ha collezionato 52 presenze e 8 gol con la maglia dei galletti in B dal 2008 al 2013. Grande salto in A nelle file del Torino nell'estate seguente (7 apparizioni in campo ed un bellissimo gol su punizione contro l'Inter), poi a Gennaio 2014 trasferimento allo Spezia con cui colleziona 20 presenze e 5 reti. Nella prima parte della scorsa stagione solamente 5 apparizioni in A con il Chievo, poi a Gennaio nuovo ritorno nella sua Bari in B con un totale di 19 presenze e 2 reti.

A centrocampo non è ancora stata abbandonata la pista che porta al 31enne regista Francesco Lodi (il problema resta l'alto ingaggio e la concorrenza anche di squadre di A), meno tortuoso il cammino che porta al 28enne "enfant du pays" Luigi Giorgi, che dopo aver rifiutato un quadriennale importante con il Perugia si è detto disponibile a sposare l'ambizioso progetto Ascoli (si sta lavorando sulla formula del prestito con l'Atalanta e sulle eventuali modalità di riscatto a titolo definitivo del Picchio nelle annate a venire).

Per l'attacco, con la forte concorrenza della Virtus Entella, il nome che affascina e fa sognare i tifosi bianconeri resta quello di Daniele Cacia, ormai ai margini del progetto Bologna. Il dg Gianni Lovato spera fino all'ultimo di poter portare nella Città delle Cento Torri il 32enne bomber calabrese che sulla carta potrebbe garantire almeno 15 gol in Serie B, anche in questo caso vanno delineati con il club felsineo i termini di pagamento del cospicuo ingaggio.

© riproduzione riservata

nicola bellomo

nicola bellomo