• Ascoli Time
  • Ultras 1898, presentata ad Ascoli la 2ª Festa del Picchio

Ultras 1898, presentata ad Ascoli la 2ª Festa del Picchio

di Redazione Picenotime

venerdì 04 settembre 2015

E' stata presentata ufficialmente ad Ascoli Piceno, nella Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani, la seconda edizione della Festa del Picchio che si svolgerà Domenica 6 Settembre in Piazza Arringo. Ai rappresentanti degli Ultras 1898, promotori dell'iniziativa, si sono uniti in conferenza stampa anche il sindaco Guido Castelli, l'assessore allo sport Massimiliano Brugni e gli azionisti dell'Ascoli Picchio Battista Faraotti e Gianluca Ciccoianni

Il via è fissato alle ore 17:30 con musica live e l'apertura degli stand dove poter acquistare le magliette realizzate appositamente per l'evento con finalità benefiche, poi alle 18 sarà la volta della presentazione di tutte le squadre del Settore Giovanile dell'Ascoli Picchio. Alle ore 19:30 salirà sul palco la prima squadra di mister Petrone con tutti i dirigenti bianconeri, a seguire intrattenimento e musica dal vivo fino a tarda notte. La festa, come ha sottolineato Gianni degli Ultras 1898 nel suo intervento, punta ad essere un momento di aggregazione colletiva dei tifosi bianconeri a prescindere dalla categoria che l'Ascoli si appresta ad affrontare, per ribadire ancora una volta l'amore e la passione nei confronti di una squadra che ha valenze superiori a quelle strettamente calcistiche.



La data del 6 Settembre non è stata scelta a caso: saranno passati esattamente 19 mesi Domenica prossima da quando Francesco Bellini acquistò l'Ascoli Picchio e rilancio le sorti di un club che in precedenza aveva navigato per troppi anni in un mare di problemi e difficoltà. La tifoseria ascolana vuole esprimere, inoltre, massima solidarietà ai sostenitori del Teramo, quelli veri, che per colpa di errori altrui hanno dovuto affrontare un'estate tormentata ed hanno dovuto subire una fortissima delusione figlia di scandali e frodi sportive che purtroppo in passato hanno coinvolto marginalmente anche l'Ascoli ma che fortunatamente sono stati definitivamente messi alle spalle.


VIDEO - Festa del Picchio 2015: le voci di Faraotti, Castelli e Brugni

© riproduzione riservata

festa del picchio, la gente come noi non molla mai

festa del picchio, la gente come noi non molla mai

Approfondisci