01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Ascoli Time
  • Ascoli-Ternana 4-1, Sottil: “Arriviamo al top ai playoff. Ora bisogna iniziare a ballare”

Ascoli-Ternana 4-1, Sottil: “Arriviamo al top ai playoff. Ora bisogna iniziare a ballare”

di Redazione Picenotime

venerdì 06 maggio 2022

L'allenatore dell'Ascoli Andrea Sottil ha parlato nella sala stampa dello stadio "Del Duca" al termine della gara vinta contro la Ternana nella 38esima giornata del campionato di Serie B. 

"Questa squadra ha fatto qualcosa di incredibile. Da Gennaio abbiamo ottenuto 39 punti, con 6 vittorie nelle ultime 9 gare. Era importante scalare una posizione in classifica per giocare ora in casa il turno preliminare dei playoff col Benevento. Faccio i complimenti a tutto il team Ascoli, dai magazzinieri, ai collaboratori, al ds, al patron ed a tutti i miei calciatori. Oggi abbiamo gestito bene i diffidati ma mi dispiace aver perso D’Orazio. È stata una vittoria schiacciante stasera, non c’è stata mai partita, peccato aver subito gol. Arriviamo al top ai playoff, con una mentalità sbarazzina, giocano tutti bene e dalla panchina mi sto divertendo a vedere azioni e manovre davvero belle. Tutti corrono e sono in condizione. Benevento? Bisogna essere equilibrati e gestire le emozioni, lavorando con intensità negli allenamenti ma sicuramente arriviamo molto bene ai playoff. Si azzera tutto e non conta che loro abbiano perso tre partite di fila, è sempre una corazzata. Peccato per i problemi Covid prima di Vicenza che hanno frenato il nostro percorso, dopo la gara vinta in casa con il Pisa stavamo davvero bene. Ma i ragazzi ancora una volta sono stati straordinari ed hanno chiuso la regular season con una cavalcata straordinaria. Ora bisogna iniziare a ballare e sono convinto che questa squadra ballerà bene".

CLICCA QUI PER VIDEO SOTTIL POST GARA


Andrea Sottil

Andrea Sottil

© Riproduzione riservata

Commenti

Ascoli 78/79
venerdì 06 maggio 2022

Mister Sottil ti stai dimostrando un grande, hai creato una Squadra vera di gente che lotta e gioca a calcio come pochi in questa categoria. Adesso tutti uniti per entrare nella Storia del Picchio!


ascolinelcuore
venerdì 06 maggio 2022

Ora sentiamo i commenti su tsaidyut


pippo
sabato 07 maggio 2022

Mister la sua migliore qualità è quella di rimanere fermo e convinto sulle sue certezze e sul rispetto dei ruoli e in un mondo di lacchè è dote rara. Grazie per averci ridato la dignità che meritiamo.


In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.