• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, si lavora con il Cagliari per il centrale Del Fabro

Ascoli Picchio, si lavora con il Cagliari per il centrale Del Fabro

di Redazione Picenotime

sabato 05 settembre 2015

Non sono finiti i rinforzi in difesa per l'Ascoli Picchio dopo il prestigioso arrivo di Luca Antonini. Preso atto della brusca frenata della trattativa per portare nel Piceno il 21enne Agostino Camigliano dall'Udinese, la dirigenza bianconera sta per chiudere con il Cagliari per un altro giovane centrale: Dario Del Fabro.

Nato ad Alghero il 24 Marzo 1995, destro di piede, alto 188 centimetri per 82 chilogrammi, assistito da Claudio Vigorelli, Del Fabro è legato al Cagliari fino al 30 Giugno 2017 e vanta 6 presenze nella massima serie con il club sardo. Nell'ultima stagione ha militato in prestito nelle file del Leeds di Massimo Cellino collezionando solamente un'apparizione nella FA Cup contro il Sunderland. In carriera vanta anche tre presenze in Coppa Italia (due con il Cagliari ed una con la maglia del Pescara). 

La dirigenza dell'Ascoli Picchio ha chiesto Del Fabro al Cagliari in prestito e si sta lavorando intensamente sulla formula del diritto di riscatto e contro riscatto, sono attese novità nelle prossime ore. Un trasferimento che permetterebbe al 20enne centrale sardo di fare un'importante esperienza in Serie B senza allontanarsi troppo dalla casa madre rossoblù, dove quest'anno è destinato a trovare poco spazio vista l'abbondanza in difesa che ha mister Rastelli. 

© riproduzione riservata

dario del fabro (sardegnasport.com)

dario del fabro (sardegnasport.com)