• Ascoli Time
  • Ascoli, calda la pista sarda che porta a Conti, Cossu e Del Fabro

Ascoli, calda la pista sarda che porta a Conti, Cossu e Del Fabro

di Redazione Picenotime

sabato 05 settembre 2015

Si inizia a sentire forte la mano di Francesco Marroccu sul calciomercato dell'Ascoli Picchio, con ancora 15 giorni per operare sia in entrata che in uscita. Non si è spezzato infatti il legame tra il futuro direttore sportivo del club bianconero ed il Cagliari, squadra in cui ha lavorato a lungo nelle vesti prima di team manager e amministratore delegato nell'era targata Massimo Cellino e poi di ds nell'ultima parentesi sotto la gestione Tommaso Giulini conclusa con le dimissioni dello scorso 25 Maggio.

Sono fitti i contatti con due colonne del Cagliari dell'ultimo decennio: il 36enne centrocampista Daniele Conti ed il 35enne fantasista Andrea Cossu. Entrambi, finita l'avventura con la compagine rossoblu, sono attualmente svincolati e potrebbero fare al caso dell'Ascoli in due zone nevralgiche del centrocampo a rombo che mister Petrone sta provando dall'inizio del ritiro a Cascia. 

Sia Conti (434 presenze e 67 gol con la maglia del Cagliari) che Cossu (224 presenze in rossoblù con 12 gol più due apparizioni in Nazionale) sono stati tentati nel corso dell'estate da proposte arabe ed in generale più estere che italiane, ma l'intenso lavoro di Marroccu potrebbe convincerli a sposare l'ambizioso progetto del Picchio. Il problema, per giocatori di questo livello, resta sempre lo stesso: l'alto ingaggio. Considerando però le età non più verdissime di ambedue i giocatori e l'ottimo rapporto che si è consolidato nel corso di tanti anni con Marroccu, ci sono buone possibilità che le trattative vadano in porto.

Sempre con il Cagliari è in dirittura d'arrivo l'operazione per portare nel capoluogo piceno il 20enne difensore centrale Dario Del Fabro (6 presenze in Serie A) con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro riscatto. Nella schiera dei fedelissimi di Marroccu c'è anche il 30enne difensore centrale Michele Canini (176 presenze e 2 gol con il Cagliari), che potrebbe arrivare ad Ascoli sempre con la formula del prestito dall'Atalanta, squadra che ha già in piedi con il Picchio la trattativa per far tornare in bianconero il 28enne centrocampista Gigi Giorgi. 

Ascoli Picchio, si lavora con il Cagliari per il centrale Del Fabro

© riproduzione riservata

daniele conti - andrea cossu

daniele conti - andrea cossu