Ascoli Time

Ascoli Calcio, Marsura arriva a titolo definitivo dal Modena sul gong del calciomercato

di Redazione Picenotime

14

Foto da Modenacalcio.com

Foto da Modenacalcio.com

Foto da Modenacalcio.com

L'Ascoli chiude la sessione invernale di calciomercato prelevando in extremis a titolo definitivo dal Modena il 29enne attaccante Davide Marsura con contratto fino al 30 Giugno 2023 con opzione per un'ulteriore stagione. 

Ecco il comunicato ufficiale: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Modena le prestazioni sportive dell’attaccante Davide Marsura. Nato il 20 febbraio 1994 a Valdobbiadene, Marsura ha sottoscritto un contratto fino al prossimo 30 giugno con opzione. Vanta quasi 250 presenze fra i Professionisti; cresciuto nel settore giovanile dell’Udinese, ha vestito le maglie di Feralpisalò e Venezia in Lega Pro e di Modena, Brescia, Venezia, Carpi, Livorno e Pisa in Serie B. Coi lagunari ha vinto nella stagione 2016/17 il Campionato di Lega Pro e la Coppa Italia di Serie C. L’Ascoli Calcio accoglie con un caloroso benvenuto Davide Marsura e gli augura di ottenere in maglia bianconera i migliori successi".

Ecco il comunicato ufficiale del club gialloblù: "Il Modena FC comunica il passaggio a titolo definitivo, di Davide Marsura all’Ascoli Calcio. Il Presidente Carlo Rivetti e tutto il Modena FC augurano a Davide le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera".

CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ASCOLI GENNAIO 2023

SCHEDA DAVIDE MARSURA

Nato a Valdobbiadene, in provincia di Treviso, il 20 Febbraio 1994, Marsura è alto 187 centimetri, destro naturale ma molto abile con il sinistro. In carriera è stato schierato da seconda punta, trequartista ed attaccante esterno. Ai tempi delle giovanili ha giocato anche a tutta fascia in un centrocampo a 5, sfruttando la sua prepotente accelerazione.  

Cresciuto nel vivaio prima di Montebelluna e poi di Feralpisalò, in carriera vanta 152 presenze in Serie B con le maglie di Modena, Brescia, Venezia, Carpi, Livorno e Pisa con 18 gol e 15 assist. In Serie C, nelle file di Feralpisalò, Venezia e Livorno, ha invece giocato 72 match con 18 reti e 4 assist. Nella prima parte di stagione a Modena, alla corte di Attilio Tesser, ha disputato 10 match (solamente 2 da titolare tra cui il primo tempo della sfida con l'Ascoli al "Del Duca" dell'8 Ottobre) per complessivi 261 minuti in campo, 1 gol contro la Spal il 4 Dicembre ed un assist per Davide Diaw nella gara interna vinta 1-0 con la Reggina il 1° Ottobre. All'attivo anche 59 minuti in Coppa Italia nell'incontro perso 4-2 contro la Cremonese allo "Zini" il 20 Ottobre. L'ultima presenza ufficiale risale allo scorso 8 Dicembre, il quarto d'ora finale del match interno pareggiato 2-2 dai Canarini contro il Venezia. 


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti

Mario 73
martedì 31 gennaio 2023

Benvenuto Davide spero che diventerai utile alla squadra per una salvezza tranquilla


lasciaperde
martedì 31 gennaio 2023

E come diceva la sora Lella parlando di uomini separati...Se era Bono Bravo ricco e bello...se lo teneva la moglie...non lo avrebbe mai lasciato...


Picchio78
martedì 31 gennaio 2023

Lasciaperdere, adesso questo non c'entra niente, quanti giocatori cambiano squadra, adesso non voglio dire che è un fenomeno ma aspettiamo... Unico problema non sono i giocatori ma il manico....


In totale ci sono 14 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.