Ascoli Time

Ascoli Calcio, esplode la festa in Piazza del Popolo dopo la promozione in B. Squadra e tifosi in tripudio!

di Redazione Picenotime

1

Migliaia di tifosi si sono radunati stasera in Piazza del Popolo dopo la bellissima vittoria per 3-0 dell'Ascoli contro l'Union Brescia allo stadio "Del Duca" nella finale di ritorno dei playoff del campionato di Serie C (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS). Il Picchio torna con merito in Serie B dopo due anni e subito è scattata la festa in centro città, con squadra e staff affacciati dalla terrazza del Caffè Meletti a godersi gioia, emozioni, affetto, cori, fumogeni e bandiere al vento. Il 7 Giugno 2026 rimarrà una data indimenticabile nell'ultracentenaria storia della Regina delle Marche, che va celebrata con enorme soddisfazione al termine di una stagione lunga e meravigliosa. 


Il sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti, ha celebrato così via social una giornata speciale per la città: "Il sogno è realtà: siamo in Serie B! La vittoria più bella, la ciliegina sulla torta di una stagione incredibile: una cavalcata che resterà nella storia bianconera, un trionfo che sarà impossibile da dimenticare! Un capolavoro orchestrato dalla società, a partire dal presidente Bernardino Passeri, e che ha visto protagonisti mister, giocatori, staff e una tifoseria di categoria superiore! L'Ascoli Calcio e Ascoli Piceno meritano tutto questo: via alla festa!".







Riproduzione riservata

Commenti

Nazzareno
lunedì 08 giugno 2026

Serata di festa come non ne ricordavo da anni. E' l'epilogo che lo scrittore calciatore non immaginava di dover leggere. Oggi caro potrai rimettere in libreria il libro: una partita giocata ogni 40 anni non è un derby. Li troverai alla 39 esima ed 89 esima pagina come è andata veramente, ma il bello sarà alla fine. Esopo chiudeva le favole con "O Muzos deloi oti", ovvero la favola insegna che .....la morale aggiungila tu. Addio