• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Tavcar passa in prestito a L'Aquila: “Sono molto felice, voglio rilanciarmi e ritrovare fiducia”

Ascoli Calcio, Tavcar passa in prestito a L'Aquila: “Sono molto felice, voglio rilanciarmi e ritrovare fiducia”

di Redazione Picenotime

venerdì 18 luglio 2025

Altra esperienza in prestito per Aljaz Tavcar, legato all'Ascoli da un contratto fino al 30 Giugno 2028. Il 24enne difensore centrale sloveno si trasferisce in prestito secco annuale a L'Aquila, ambiziosa squadra di Serie D allenata quest'anno da Sandro Pochesci.

Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026 di Aljaž Tavčar a L’Aquila. Il Club bianconero augura ad Aljaž una stagione sportiva di successi".

Ecco il comunicato ufficiale del club abruzzese: "La società è lieta di comunicare di aver perfezionato l’ingaggio del giocatore Aljaž Tavčar. Il difensore centrale sloveno, classe 2000, arriva in prestito dall’Ascoli dopo 4 stagioni con la maglia bianconera. Centrale difensivo dotato di una struttura possente (1.97 cm), destro naturale e molto abile nel gioco aereo, Tavčar arriva nelle Marche nell’estate del 2021 dopo esser stato acquistato dalla squadra slovena dell’ND Bilje militante in Druga Liga (seconda serie). In maglia bianconera, esordisce in Serie B nella stagione 22/23, per poi rimanere in rosa anche a seguito della retrocessione in Serie C. Lo scorso anno 8 presenze in serie C tra Ascoli e Clodiense, compagine del girone A dove ha passato, sempre in prestito, gli ultimi sei mesi della stagione".

Sono molto felice di essere qui, L’Aquila è una città importante – le prime parole di Tavcar in rossoblù –. Farò del mio meglio per aiutare la squadra e la città ad arrivare dove merita di essere. Non vedo l’ora di iniziare questa sfida, rilanciarmi e ritrovare fiducia a livello personale. Forza L’Aquila!”. 

CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ASCOLI ESTATE 2025




Foto da Laquila1927.com

Foto da Laquila1927.com

© Riproduzione riservata

Commenti

alberto da monza
venerdì 18 luglio 2025

Dio sia lodato ... ce lo siamo levati di torno ... mazzate che scarso