• Ascoli Time
  • Ascoli, accordo con il centrocampista Angiulli. La Reggiana smentisce

Ascoli, accordo con il centrocampista Angiulli. La Reggiana smentisce

di Redazione Picenotime

mercoledì 09 settembre 2015

Non è fantacalcio, ma solo la strategia di mercato di un Ascoli che in Serie B vuole subito ben figurare. Dopo Daniele Cacia e Gigi Giorgi, arriva un altro rinforzo per il centrocampo del Picchio a pochi giorni dall'esordio ufficiale contro la Virtus Lanciano. Il club bianconero, infatti, si è assicurato a titolo definitivo le prestazioni di Federico Angiulli, centrocampista 23enne che vantava un contratto con la Reggiana fino al 30 Giugno 2016.

Nato a Segrate il 4 Marzo 1992, alto 176 centimetri per 71 chilogrammi, Angiulli è un centrocampista centrale di piede mancino che all'occorrenza può giocare anche da mezzala sinistra. Nello scorso weekend è sceso in campo per 90 minuti nel match che la Reggiana ha pareggiato 1-1 contro il Padova, nella scorsa stagione ha collezionato ben 38 presenze e 7 reti tra regular season e playoff con il club granata. Ha giocato da titolare tutte e tre le accesissime partite del campionato di Lega Pro 2014/2015 tra Ascoli e Reggiana, compresa quella valevole per i quarti di finale degli spareggi promozione che vide la vittoria degli uomini di Colombo al "Del Duca" per 4-2 dopo i tempi supplementari. In carriera ha vestito anche la maglia dell'Avellino, con 17 presenze in B nel 2013/2014 e 21 apparizioni con 2 reti nel torneo di Lega Pro 2012/2013. 

Aggiornamento ore 23: il presidente della Reggiana Stefano Compagni ha pubblicato un video sul proprio profilo Facebook in cui il direttore sportivo Raffaele Ferrara, seduto al fianco proprio di Federico Angiulli, smentisce una sua partenza. Il club bianconero, tuttavia, ha raggiunto l'accordo su tutti i punti con il giocatore e rimane molto concreto il suo trasferimento a titolo definitivo all'Ascoli. A Reggio Emilia i tifosi hanno preso malissimo la notizia della partenza del giocatore più talentuoso della rosa a disposizione di mister Colombo, non è da escludere una clamorosa retromarcia per placare il malcontento della piazza. 

Clicca qui per highlights di Reggiana-Ascoli 0-2 del 9 Novembre 2014 con Angiulli in campo

Clicca qui per highlights di Ascoli-Reggiana 1-1 del 22 Marzo 2015 con Angiulli in campo

Clicca qui per highlights di Ascoli-Reggiana 2-4 del 17 Maggio 2015 con Angiulli in campo

© riproduzione riservata

federico angiulli (gazzettadireggio.it)

federico angiulli (gazzettadireggio.it)