• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Castori lavora sulle palle inattive all'antivigilia del match con il Parma. Bonny rinnova contratto

Ascoli Calcio, Castori lavora sulle palle inattive all'antivigilia del match con il Parma. Bonny rinnova contratto

di Redazione Picenotime

venerdì 12 gennaio 2024

Seduta di lavoro mattutina per l'Ascoli al Picchio Village in vista del match contro il Parma in programma Domenica 14 Gennaio alle ore 16:15 allo stadio "Tardini" per la ventesima giornata del campionato di Serie B. I bianconeri di Fabrizio Castori sono stati impegnati in attivazione tecnica e palle inattive. Domani mattina è in programma l'allenamento di rifinitura alle ore 10:30 sempre al Picchio Village, seguiranno il pranzo e la partenza per Parma. Contro i crociati mancheranno il terzino destro Brian Bayeye (impegnato in Coppa d'Africa con il Congo, primo match nella serata del 17 Gennaio contro lo Zambia) e gli infortunati Fabrizio Caligara, Erdis Kraja, Luka Bogdan ed Aljaz Tavcar (quest'ultimo in procinto di rientrare in gruppo al 100% dopo l'intervento chirurgico al ginocchio dello scorso 31 Luglio). Si sono regolarmente allenati i nuovi acquisti Luca Valzania (che ha scelto il numero 41) e Raffaele Celia (che ha optato per il numero 13). 

Allenamento al mattino anche per il Parma sul campo 1 del Mutti Training Center di Collecchio. La squadra di Fabio Pecchia ha svolto attivazione, torelli, esercitazione tattica finalizzata alla fase offensiva, palle inattive e una serie di esercitazioni tecnico-tattiche individuali per ciascun calciatore. Domani mattina è in programma la seduta di rifinitura. Contro l'Ascoli a rischio forfait l'esperto terzino argentino Cristian Ansaldi che non ha ancora smaltito i problemi muscolari accusati a fine 2023, da valutare come procede il recupero del difensore Lautaro Valenti dopo il lungo stop causato dalla rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro accusata ad inizio Aprile. 

Il club gialloblù oggi ha intanto rinnovato fino al 30 Giugno 2027 il contratto del 20enne attaccante francese Ange-Yoan Bonny, autore finora di 2 reti e 6 assist in 18 presenze in campionato più 3 gol in altrettanti match di Coppa Italia.

Ecco il comunicato ufficiale: "Il Parma Calcio annuncia che l’attaccante Ange-Yoan Bonny ha rinnovato il contratto fino al 30.06.2027. In tre stagioni con il Parma, Ange-Yoan Bonny ha totalizzato 62 presenze e 6 gol. Dal suo esordio contro la Spal (2 ottobre 2021) ad oggi, il francese ha evidenziato una grande crescita tecnica e atletica, che lo rende unico nel suo modo di giocare. Nel 2023-24 con 21 presenze fra campionato (18) e Coppa Italia (3), ha raggiunto una maturità nella continuità di lavoro che lo hanno portato a realizzare 5 reti e 4 assist. Ad appena 20 anni, “Angelo” ha cominciato il suo percorso con la selezione nazionale della Francia: con l’Under 19 ha disputato l’Europeo 2022 (segnando 2 gol) e ha debuttato con l’Under 20, realizzando un gol in amichevole contro l’Olanda. In totale ha già realizzato 5 gol con la Nazionale francese.Il nostro Club è orgoglioso di annunciare il rinnovo di Ange-Yoan Bonny, un talento “made in Parma”, e augura a lui di raggiungere le migliori soddisfazioni professionali con i nostri colori". 

La dichiarazione dell’attaccante Ange-Yoan Bonny: “Ho rinnovato perché qui a Parma mi sento a casa. Sono arrivato come un bambino, avevo solo 17 anni, e dopo un periodo di ambientamento, oggi posso dire di essere cresciuto come uomo e come calciatore. Ringrazio il Presidente Krause, i direttori, l’allenatore, lo staff tecnico e tutta la squadra. Sono loro che mi aiutano a vivere bene in campo e fuori. Inoltre, un ringraziamento speciale lo voglio dedicare a tutti i tifosi che mi stanno accompagnando in questo viaggio a Parma. Insieme ai miei compagni di squadra, adesso, vogliamo renderli ancora più orgogliosi di noi”.

La dichiarazione del managing director sport, Roel Vaeyens: “Siamo felici di rinnovare il contratto di un altro giovane molto promettente. Riflette la filosofia del nostro Club e conferma che abbiamo creato un ambiente unico in cui i giovani calciatori possono sviluppare e ottimizzare il loro potenziale. Ange-Yoan ha già contribuito con successo alle prestazioni della squadra in questa stagione e siamo convinti che il meglio debba ancora venire per lui qui al Parma Calcio”.


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


© Riproduzione riservata

Commenti