• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, si chiuderà con un mesto quindicesimo posto. Appena 4 gol fatti negli ultimi dieci match

Ascoli Calcio, si chiuderà con un mesto quindicesimo posto. Appena 4 gol fatti negli ultimi dieci match

di Redazione Picenotime

giovedì 24 aprile 2025

L'Ascoli ha pareggiato 0-0 contro il Sestri Levante allo stadio "Sivori" nel match valevole per la trentasettesima e penultima giornata del girone B del campionato di Serie C 2024/2025 (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS). 

I marchigiani hanno ottenuto finora 40 punti (media 1.08 a partita) con un bilancio di 9 vittorie (con Pianese, Milan Futuro, Gubbio, Torres, Sestri Levante, Legnago, Carpi, Pescara ed Arezzo), 13 pareggi (contro la Spal all'andata ed al ritorno, Carpi, Campobasso, Arezzo, Pontedera all'andata ed al ritorno, Vis Pesaro all'andata ed al ritorno, Pianese, Milan Futuro, Gubbio e Sestri Levante) e 15 sconfitte (al cospetto di Virtus Entella all'andata ed al ritorno, Lucchese all'andata ed al ritorno, Rimini all'andata ed al ritorno, Pescara, Ternana all'andata ed al ritorno, Perugia all'andata ed al ritorno, Pineto all'andata ed al ritorno, Campobasso e Torres), con 36 reti all'attivo e 44 al passivo. Sono 20 i punti messi a referto in casa ed altrettanti quelli archiviati in trasferta. 

Il Picchio, aritmeticamente salvo grazie alla sconfitta della Lucchese ad Arezzo ed alla non vittoria del Legnago con il Pescara, chiuderà un pessimo torneo al quindicesimo posto. Il Campobasso ha infatti tre punti di vantaggio in classifica e gli scontri diretti a favore. 

Sempre più preoccupante la fase offensiva: negli ultimi dieci match sono state realizzate solamente 4 reti, tre dal ritorno in panchina di Domenico Di Carlo. 

Nel girone di ritorno si registrano 16 punti in 18 partite con tre vittorie, sette pareggi ed otto sconfitte. Nel girone d'andata ne furono raccolti 21 con cinque successi, sei pari e sette ko. 

Per mister Domenico Di Carlo sono 26 i punti in 23 panchine ad Ascoli (media 1.13) con un bilancio di 5 vittorie, 11 pareggi e 7 sconfitte, con 22 reti fatte e 23 incassate. Da quando è stato richiamato alla guida della squadra il 61enne tecnico di Cassino ha conquistato 7 punti (media 1.16) con un solo successo (per 1-0 contro l'Arezzo), quattro pareggi (con Pontedera, Vis Pesaro, Gubbio e Sestri Levante) ed un ko (al cospetto della Torres).





Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Foto Us Sestri Levante 1919

Foto Us Sestri Levante 1919

© Riproduzione riservata

Commenti

Caste300
giovedì 24 aprile 2025

TUTTI SUL CARRO


alessandro
giovedì 24 aprile 2025

Numeri da squadretta, numeri da perdenti... Grazie di cuore alla famiglia Pulcinelli, Neri, Verdone, Righi e Di Carlo, grazie infinite... Aspettiamo le scuse e poi soprattutto che tornate tutti a casa, per sempre!


obiettività
giovedì 24 aprile 2025

secondo la Pulcinelli's Family c'è da essere contenti di questi risultati, tutti sul carro dei vincitori per la salvezza acquisita la penultima giornata.... che fatica, che soddisfazione... ma areietevene....!


In totale ci sono 16 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.