Ascoli Calcio, c'è da completare il pacchetto dei difensori centrali. Monitorato Ariaudo
di Redazione Picenotime
giovedì 08 luglio 2021
L'Ascoli punta a rinforzare il pacchetto dei difensori centrali nella sessione estiva di calciomercato dopo la mancata riconferma di Riccardo Brosco. Al momento mister Andrea Sottil ha a disposizione il greco Anastasios Avlonitis, l'austriaco Lucas Spendlhofer ed il giocatore "bandiera" Danilo Quaranta, unico mancino naturale dei tre.
Tra i profili monitorati dal ds bianconero Fabio Lupo c'è anche Lorenzo Ariaudo, rimasto svincolato dopo cinque stagioni consecutive nelle file del Frosinone. Sul 32enne mancino piemontese è molto forte il pressing dell'Alessandria, neopromossa in Serie B e guidata da Moreno Longo che lo ha allenato proprio nel club ciociaro dal 2017 al 2018. Ariaudo, anche per esigenze familiari, sarebbe intenzionato a tornare nel Nord Italia per la parte conclusiva della sua carriera ma allo stato attuale nessun accordo definitivo è stato siglato con l'Alessandria e gli scenari potrebbero essere ancora aperti.
Alto 186 centimetri, nato l'11 Giugno 1989 a Torino, sinistro naturale, difensore centrale molto abile nell'impostazione e nel gioco aereo, Ariaudo è cresciuto nel settore giovanile della Juventus. Nel 2008 è stato aggregato alla prima squadra, il suo esordio assoluto è datato 26 Agosto, quando ha disputato gli ultimi minuti della gara di ritorno del terzo turno preliminare di Champions League contro l'Artmedia Bratislava. Il 14 Gennaio 2009 ha giocato la sua prima partita da titolare in Coppa Italia in Juventus-Catania (3-0), valevole per gli ottavi della competizione, ed il 18 Gennaio è arrivato l'esordio in Serie A a 19 anni, sempre da titolare, allo stadio "Olimpico" di Roma nella gara Lazio-Juventus terminata 1-1. In carriera ha collezionato finora 114 presenze e 1 gol in Serie A con le maglie di Juventus, Cagliari, Sassuolo, Genoa, Empoli e Frosinone oltre a 131 presenze con 6 reti in Serie B. Tutte le gare cadette le ha disputate con la maglia del Frosinone, giocando dall'estate 2016 fino allo scorso inverno insieme all'attaccante bianconero Federico Dionisi. Nel campionato di Serie B 2020/2021 ha messo a referto 20 presenze (di cui 17 da titolare) con il club giallazzurro con 1 gol nel successo per 3-2 sul campo della Virtus Entella ed un totale di 1455 minuti in campo.
© Riproduzione riservata
Commenti
remo
giovedì 08 luglio 2021
Magari Ariaudo, top player per la B...
Aser
venerdì 09 luglio 2021
Magari!!!
Approfondisci

'Sibillini Romantici': a Rotella pomeriggio tra passeggiate filosofiche, aperitivo e divertimento per i più piccoli
sab 10 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, D'Uffizi termina la sua seconda stagione con 3 gol e 2 assist in 28 partite ufficiali
sab 10 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Uniko Spa Società Benefit tratta per rilevare il club. L'imprenditore viterbese Pecci oggi in città
ven 09 maggio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, presentato il progetto “Sport di Tutti-Carceri” alla Bottega del Terzo Settore
ven 09 maggio • News

Ripatransone, tra i protagonisti della grande mostra sull’arte italiana anche il maestro Mario Vespasiani
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, seconda edizione della ''Notte Bianco-Rosa dei Bambini''
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

Fashion Show, Marta Jane Alesiani sceglie Ascoli Piceno per presentare la sua nuova collezione ''Full Sapiens''
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, ''Caffè con il sindaco'': appuntamento dedicato ai ragazzi dell'Orto di Paolo
ven 09 maggio • Comunicati Stampa

Al via l'EcoFestival a San Benedetto del Tronto: nuova rassegna di appuntamenti dedicati alla valorizzazione del mare
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, Vigili del fuoco in azione per incendio a pulmino adibito a trasporto disabili
ven 09 maggio • Cronaca
