• Ascoli Time
  • Brescia, Clotet: “Ascoli è in forma, ha fisicità ed esperienza. Bertagnoli fuori per scelta societaria”

Brescia, Clotet: “Ascoli è in forma, ha fisicità ed esperienza. Bertagnoli fuori per scelta societaria”

di Redazione Picenotime

venerdì 04 novembre 2022

L'allenatore del Brescia Pep Clotet ha presentato stamane in conferenza stampa la gara con l'Ascoli in programma domani pomeriggio alle ore 14 allo stadio "Rigamonti" per la dodicesima giornata del campionato di Serie B. (CLICCA QUI PER ELENCO CONVOCATI)



"L'Ascoli? Conosciamo bene i nostri avversari, hanno fisicità ed esperienza. Tutti i dati suggeriscono che siamo grosso modo alla pari. Sono in forma: hanno iniziato molto bene il campionato, poi c'è stata una fase di assestamento ed ora vivono un altro ottimo momento. Hanno una coppia d'attacco formidabile, dovremo stare attenti soprattutto sul gioco lungo. Gondo ha un'ottima fisicità e Dionisi ha capacità tecniche e realizzative. Dovremo fare molta attenzione in fase difensiva - ha dichiarato Clotet -. La visita di Cellino ieri al centro sportivo? Viene spesso qui, lo sento ogni giorno, come sempre. Lavoriamo tutti insieme e siamo abituati ad averlo a Torbole: in questo modo dà una grande mano, è il nostro punto di riferimento in quanto leader della Società. Il nostro modulo? Ormai è consolidato, dei 3 attaccanti uno lavora da collante tra centrocampo e reparto offensivo. La squadra arriva da una prestazione di carattere e sono contento della mentalità acquisita. Abbiamo giocatori giovani come Bianchi che stanno crescendo molto e sono sempre pronti ad apprendere.Indisponibili? Moreo ha iniziato la settimana con cautela ma l’ha conclusa bene, è a disposizione. Anche Benali sta bene. Sono tutti a disposizione, ad eccezione di Viviani e di Bertagnoli. Per quest’ultimo non si tratta di una scelta tecnica ma societaria, per avere spiegazioni dovete chiedere a qualcun altro...". Il 23enne centrocampista delle Rondinelle ha il contratto in scadenza nel prossimo Giugno ed è entrato nel mirino del Verona dell'ex ds biancazzurro Francesco Marroccu. 




Il direttore sportivo
Giorgio Perinetti ha aggiunto intervistato da Tuttomercatoweb.com: “L'Ascoli è una squadra in forma e in salute che sta attraversando un ottimo periodo. Noi siamo fiduciosi perché le ultime prestazioni sono state importanti. Il nostro obiettivo principale è la salvezza e vogliamo raggiungerla il prima possibile. Poi penseremo ad altro. La Serie B è un campionato imprevedibile come sempre: davanti ci sono delle sorprese, mentre squadre che sembravano destinate a lottare per la A sono in fondo alla classifica“.





Pep Clotet

Pep Clotet

© Riproduzione riservata

Commenti