Ascoli Time
di Redazione Picenotime
1
Non è stata una stagione di particolare crescita per Yehiya Maiga Silvestri dopo aver firmato, lo scorso 3 Dicembre, il primo contratto da professionista con l'Ascoli fino al 30 Giugno 2027.
Il centrocampista nato a San Benedetto del Tronto, che il prossimo 22 Maggio compirà vent'anni, ha infatti collezionato solo 6 presenze nel girone B del campionato di Serie C 2024/2025, per un totale di 63 minuti in campo recuperi esclusi, senza mai partire da titolare. All'andata è stato schierato nei minuti finali delle partite contro Spal, Sestri Levante e Legnago, nel corso del ritorno ha collezionato spezzoni solo nei match con Pianese, Carpi e nuovamente Legnago.
Nell'autunno 2023 entrò a far parte in pianta stabile della rosa della prima squadra mettendo a referto 3 presenze nel campionato di Serie B, sempre da subentrato: Pisa-Ascoli 1-0, Como-Ascoli 0-2 e Sampdoria-Ascoli 2-1.
Approdato nel settore giovanile bianconero nel 2021, ha disputato 43 gare con la Primavera (con 2 gol e un assist), 30 con l'Under 17 (con 5 reti e un assist) ed una con l'Under 18.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
riservata 1****
E ora di cominciare il mercato....o si trova un acquirente (affidabile) oppure si continua così...e allora servono due difensori due centrocampisti un attaccante...per il resto..x x Menna curado x odjer carpani varone silipo corazza x. Panchina già ottima con i giovani tipo maiga piermarini ecc ecc forza picchio stiamo arrivando ....