• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, il rendimento dei bianconeri in prestito. Bene Ricciardi, Ganz e Di Francesco

Ascoli Calcio, il rendimento dei bianconeri in prestito. Bene Ricciardi, Ganz e Di Francesco

di Redazione Picenotime

domenica 08 novembre 2020

Sono nove i calciatori che l'Ascoli ha ceduto in prestito annuale nell'ultima sessione di calciomercato. 

Il 20enne terzino destro Manuel Ricciardi, sotto contratto fino al 30 Giugno 2022, ha collezionato ben 9 presenze (tutte da titolare) con il Legnago nel girone B di Serie C per un totale di 804 minuti in campo. 

Il 20enne attaccante Danilo Giacinto Ventola, legato al Picchio da un contratto fino al 30 Giugno 2022, ha invece giocato 7 gare con l'Imolese nel girone B di Serie C ma solamente due titolare, per un totale di 211 minuti in campo ed un assist nel match perso 2-1 sul campo della Feralpisalò lo scorso 7 Ottobre. 

Il 19enne attaccante Davide Di Francesco, sotto contratto con il club di Corso Vittorio Emanuele fino al 30 Giugno 2023, ha messo a referto 6 presenze (solo una da titolare) nel girone C di Serie C con il Teramo allenato dall'ex bianconero Massimo Paci con un gol all'esordio contro il Palermo ed un assist nell'ultima gara vinta 2-1 sul campo della Paganese, per un totale di 144 minuti in campo.

Il 19enne terzino sinistro Emanuele Maurizii ha invece collezionato una sola presenza nelle file del Matelica nel girone B di Serie C (14 minuti finali nella partita persa 1-0 contro la Virtus Verona). Il 19enne attaccante Francesco Intinacelli, condizionato anche da un problema muscolare, ha giocato uno scampolo di gara con la Fermana nel girone B di Serie C, 30 minuti finali nella sconfitta per 2-0 al "Curi" di Perugia. 

Il 21enne fantasista portoghese Diogo Costa Pinto, che vanta un contratto con il Picchio fino al 30 Giugno 2022 più opzione per altre due stagioni, ha collezionato due presenze nel girone C di Serie C con il Potenza: una da titolare per 45 minuti nella gara terminata 4-4 con la Cavese ed un solo minuto nel finale dell'incontro pareggiato 1-1 contro il Teramo. 

Il 20enne attaccante Mattia D'Agostino lo scorso 5 Ottobre è passato in prestito con diritto di riscatto e controriscatto all'Olbia nel girone A di Serie C. Con il club sardo però ha giocato finora solamente 3 minuti nella gara pareggiata 1-1 contro il Livorno il 18 Ottobre. 

Il 19enne terzino sinistro Francesco Semeraro, sotto contratto con l'Ascoli fino al 30 Giugno 2023, è passato alla Cavese nel girone C di Serie C con 5 presenze (di cui 4 da titolare) ed un totale di 377 minuti in campo. 

Il 27enne attaccante Simoneandrea Ganz, legato ai bianconeri da un accordo fino al 30 Giugno 2022, si è messo in evidenza nelle file del Mantova nel girone B di Serie C. Per lui sono arrivati 1 assist e 5 gol (al cospetto di Perugia e Fano e tripletta al Matelica) in 5 presenze (2 da titolare) per un totale di 188 minuti in campo. 


Simoneandrea Ganz (Mantova1911.club)

Simoneandrea Ganz (Mantova1911.club)

© Riproduzione riservata

Commenti

ascolano in terra d'Abruzzo
lunedì 09 novembre 2020

Ganz l'avrei riprovato, visto anche gli attaccanti che abbiamo...


alessandro
lunedì 09 novembre 2020

come riserva lo avrei tenuto e chissà che strada facendo


poveri nuia
lunedì 09 novembre 2020

l'esperto del forum lorenzo capro' ha scritto che abbiamo la squadra piu' forte degli ultimi 20 anni ahahah,che ci fai di ganz quando hai vellios bajic tupta cangiano chirico',poveri nuia


In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.