Ascoli Calcio, il rendimento dei bianconeri in prestito. Bene Ricciardi, Ganz e Di Francesco
di Redazione Picenotime
domenica 08 novembre 2020
Sono nove i calciatori che l'Ascoli ha ceduto in prestito annuale nell'ultima sessione di calciomercato.
Il 20enne terzino destro Manuel Ricciardi, sotto contratto fino al 30 Giugno 2022, ha collezionato ben 9 presenze (tutte da titolare) con il Legnago nel girone B di Serie C per un totale di 804 minuti in campo.
Il 20enne attaccante Danilo Giacinto Ventola, legato al Picchio da un contratto fino al 30 Giugno 2022, ha invece giocato 7 gare con l'Imolese nel girone B di Serie C ma solamente due titolare, per un totale di 211 minuti in campo ed un assist nel match perso 2-1 sul campo della Feralpisalò lo scorso 7 Ottobre.
Il 19enne attaccante Davide Di Francesco, sotto contratto con il club di Corso Vittorio Emanuele fino al 30 Giugno 2023, ha messo a referto 6 presenze (solo una da titolare) nel girone C di Serie C con il Teramo allenato dall'ex bianconero Massimo Paci con un gol all'esordio contro il Palermo ed un assist nell'ultima gara vinta 2-1 sul campo della Paganese, per un totale di 144 minuti in campo.
Il 19enne terzino sinistro Emanuele Maurizii ha invece collezionato una sola presenza nelle file del Matelica nel girone B di Serie C (14 minuti finali nella partita persa 1-0 contro la Virtus Verona). Il 19enne attaccante Francesco Intinacelli, condizionato anche da un problema muscolare, ha giocato uno scampolo di gara con la Fermana nel girone B di Serie C, 30 minuti finali nella sconfitta per 2-0 al "Curi" di Perugia.
Il 21enne fantasista portoghese Diogo Costa Pinto, che vanta un contratto con il Picchio fino al 30 Giugno 2022 più opzione per altre due stagioni, ha collezionato due presenze nel girone C di Serie C con il Potenza: una da titolare per 45 minuti nella gara terminata 4-4 con la Cavese ed un solo minuto nel finale dell'incontro pareggiato 1-1 contro il Teramo.
Il 20enne attaccante Mattia D'Agostino lo scorso 5 Ottobre è passato in prestito con diritto di riscatto e controriscatto all'Olbia nel girone A di Serie C. Con il club sardo però ha giocato finora solamente 3 minuti nella gara pareggiata 1-1 contro il Livorno il 18 Ottobre.
Il 19enne terzino sinistro Francesco Semeraro, sotto contratto con l'Ascoli fino al 30 Giugno 2023, è passato alla Cavese nel girone C di Serie C con 5 presenze (di cui 4 da titolare) ed un totale di 377 minuti in campo.
Il 27enne attaccante Simoneandrea Ganz, legato ai bianconeri da un accordo fino al 30 Giugno 2022, si è messo in evidenza nelle file del Mantova nel girone B di Serie C. Per lui sono arrivati 1 assist e 5 gol (al cospetto di Perugia e Fano e tripletta al Matelica) in 5 presenze (2 da titolare) per un totale di 188 minuti in campo.
© Riproduzione riservata
Commenti
ascolano in terra d'Abruzzo
lunedì 09 novembre 2020
Ganz l'avrei riprovato, visto anche gli attaccanti che abbiamo...
alessandro
lunedì 09 novembre 2020
come riserva lo avrei tenuto e chissà che strada facendo
poveri nuia
lunedì 09 novembre 2020
l'esperto del forum lorenzo capro' ha scritto che abbiamo la squadra piu' forte degli ultimi 20 anni ahahah,che ci fai di ganz quando hai vellios bajic tupta cangiano chirico',poveri nuia
In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

San Benedetto del Tronto, Museo del Mare aderisce al Gran Tour Musei delle Marche 2025
gio 15 maggio • Eventi e Cultura

Serie C playoff, sorteggiati accoppiamenti dei quarti di finale. Spiccano Crotone-Vicenza e Vis Pesaro-Pescara
gio 15 maggio • Serie C

A Visso tavola rotonda per conservazione della trota mediterranea e del suo habitat: presentate le linee guida nazionali
gio 15 maggio • Comunicati Stampa

Bonsai delle montagne marchigiane: un viaggio tra natura, arte e cultura
gio 15 maggio • Curiosità

Ascoli Piceno: passaggio Giro d'Italia, chiusura anticipata scuole e distribuzione gadget in Viale De Gasperi
gio 15 maggio • News

Ascoli Piceno, regolamentazione circolazione in Via dei Marsi e Via Catone per montaggio gru
gio 15 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, il primo acquisto estivo Bertini non ha convinto. Solo 9 presenze da titolare con 8 ammonizioni
gio 15 maggio • Ascoli Time

Oltre 5000 pazienti europei ogni mese scelgono l’Albania per le cure mediche: il ruolo dell’Albanian Health Agency
gio 15 maggio • Curiosità

Serie C, 1° turno playoff nazionali: impresa della Vis Pesaro a Rimini. Ai quarti anche Pescara, Crotone e Giana Erminio
mer 14 maggio • Serie C

Ascoli Calcio, per Alagna 38 presenze stagionali (terzo giocatore più utilizzato). Contratto scade tra un mese e mezzo
mer 14 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'Under 14 conquista una spettacolare vittoria per 5-4 contro la Vis Pesaro
mer 14 maggio • Ascoli Time
