• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio-Virtus Entella, le probabili formazioni

Ascoli Picchio-Virtus Entella, le probabili formazioni

di Redazione Picenotime

lunedì 14 settembre 2015

Ascoli Picchio in campo domani pomeriggio alle ore 18 allo stadio "Del Duca" contro la Virtus Entella per il recupero del match rinviato nella prima giornata del campionato di Serie B per permettere alle due squadre di assolvere agli adempimenti burocratici dopo le note vicende giudiziarie riguardanti Catania e Teramo. La gara, che rappresenterà l'esordio stagionale in B dei bianconeri davanti al proprio pubblico, sarà diretta dal 32enne Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta, coadiuvato da Nicolò Calò della sezione di Molfetta e da Francesco Disalvo di quella di Barletta (quarto uomo Lorenzo Illuzzi sempre di Molfetta).

Mister Petrone non può contare sugli squalificati Altobelli e Mengoni e sugli infortunati Giorgi e Grassi, usciti malconci dalla partita persa 2-0 a Lanciano. Tra i 20 convocati non compare il nome di Tripoli, sempre più in odore di partenza in questa ultima settimana di calciomercato. Probabile la conferma del modulo 3-5-2, con il terzetto difensivo composto da Cinaglia, Milanovic e Pelagatti. Sugli esterni spazio ad Almici e Antonini (favorito su Pecorini e Nava), in mezzo potrebbe essere schierato Addae davanti alla difesa con Jankto e Carpani ai suoi fianchi. In avanti il tandem Perez-Caturano con bomber Cacia e Petagna pronti a subentare nella ripresa.

(Clicca qui per l'elenco dei convocati dell'Ascoli)

Mister Aglietti sembra orientato a schierare lo stesso undici che ha battuto 2-1 il Cesena con l'unica eccezione del rientrante Costa Ferreira al posto di Fazzi nel tridente offensivo completato da Caputo e Sestu. In cabina di regia fari puntati sul 18enne regista Gerli, autore di una grandissima prova contro i romagnoli. Il tecnico biancoceleste non può contare sullo squalificato Iacoponi e sugli indisponibili Jadid, Cutolo e Paroni, fuori rosa invece Sforzini, Argeri, Guazzo, Cecchini e Rinaudo (imminente per quest'ultimo il passaggio al Vicenza in cambio di Vita). 

(Clicca qui per l'elenco dei convocati dell'Entella)



PROBABILI FORMAZIONI

ASCOLI (3-5-2): Lanni; Cinaglia, Milanovic, Pelagatti; Almici, Carpani, Addae, Jankto, Antonini; Perez, Caturano. Allenatore: Petrone

VIRTUS ENTELLA (4-3-3): Iacobucci; Belli, Sini, Ceccarelli, Keita; Staiti, Gerli, Keita; Sestu, Caputo, Costa Ferreira. Allenatore: Aglietti

Arbitro: Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta



QUOTE EUROBET

Vittoria Ascoli:  2.35

Pareggio:        3.05

Vittoria Entella:  3.25

La Società di Corso Vittorio Emanuele ha invitato i propri sostenitori ad acquistare i biglietti in prevendita per evitare lunghe file al botteghino dello stadio rischiando così di entrare a partita in corso. Alle ore 21 la quota abbonamenti è salita a quota 2463, i biglietti venduti per la sfida con l'Entella sono 3982. 

Clicca qui per vedere intervista Petrone pre gara

Clicca qui per dichiarazioni Aglietti pre gara

© riproduzione riservata

tifosi bianconeri in curva sud

tifosi bianconeri in curva sud