Ascoli Picchio in campo domani pomeriggio alle ore 18 allo stadio "Del Duca" contro la Virtus Entella per il recupero del match rinviato nella prima giornata del campionato di Serie B per permettere alle due squadre di assolvere agli adempimenti burocratici dopo le note vicende giudiziarie riguardanti Catania e Teramo. La gara, che rappresenterà l'esordio stagionale in B dei bianconeri davanti al proprio pubblico, sarà diretta dal 32enne Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta, coadiuvato da Nicolò Calò della sezione di Molfetta e da Francesco Disalvo di quella di Barletta (quarto uomo Lorenzo Illuzzi sempre di Molfetta).
Mister Petrone non può contare sugli squalificati Altobelli e Mengoni e sugli infortunati Giorgi e Grassi, usciti malconci dalla partita persa 2-0 a Lanciano. Tra i 20 convocati non compare il nome di Tripoli, sempre più in odore di partenza in questa ultima settimana di calciomercato. Probabile la conferma del modulo 3-5-2, con il terzetto difensivo composto da Cinaglia, Milanovic e Pelagatti. Sugli esterni spazio ad Almici e Antonini (favorito su Pecorini e Nava), in mezzo potrebbe essere schierato Addae davanti alla difesa con Jankto e Carpani ai suoi fianchi. In avanti il tandem Perez-Caturano con bomber Cacia e Petagna pronti a subentare nella ripresa.
Mister Aglietti sembra orientato a schierare lo stesso undici che ha battuto 2-1 il Cesena con l'unica eccezione del rientrante Costa Ferreira al posto di Fazzi nel tridente offensivo completato da Caputo e Sestu. In cabina di regia fari puntati sul 18enne regista Gerli, autore di una grandissima prova contro i romagnoli. Il tecnico biancoceleste non può contare sullo squalificato Iacoponi e sugli indisponibili Jadid, Cutolo e Paroni, fuori rosa invece Sforzini, Argeri, Guazzo, Cecchini e Rinaudo (imminente per quest'ultimo il passaggio al Vicenza in cambio di Vita).
PROBABILI FORMAZIONI
ASCOLI (3-5-2): Lanni; Cinaglia, Milanovic, Pelagatti; Almici, Carpani, Addae, Jankto, Antonini; Perez, Caturano. Allenatore: Petrone
VIRTUS ENTELLA (4-3-3): Iacobucci; Belli, Sini, Ceccarelli, Keita; Staiti, Gerli, Keita; Sestu, Caputo, Costa Ferreira. Allenatore: Aglietti
Arbitro: Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta
QUOTE EUROBET
Vittoria Ascoli: 2.35
Pareggio: 3.05
Vittoria Entella: 3.25
La Società di Corso Vittorio Emanuele ha invitato i propri sostenitori ad acquistare i biglietti in prevendita per evitare lunghe file al botteghino dello stadio rischiando così di entrare a partita in corso. Alle ore 21 la quota abbonamenti è salita a quota 2463, i biglietti venduti per la sfida con l'Entella sono 3982.
© riproduzione riservata