Ascoli Time
di Redazione Picenotime
Con l'arrivo a titolo definitivo dal Lecce di Lorenco Simic l'Ascoli ha già sistemato a metà Luglio il pacchetto difensivo per affrontare la stagione 2022/2023.
Il 26enne difensore croato andrà a completare il reparto dei centrali a disposizione di mister Cristian Bucchi insieme al brasiliano Eric Fernando Botteghin (35 anni il prossimo 31 Agosto), a Giuseppe Bellusci (33 anni il prossimo 21 Agosto) ed al 25enne Danilo Quaranta (in fase di recupero dopo un intervento chirurgico programmato al ginocchio). Il ds Marco Valentini sta lavorando invece per trovare una sistemazione in prestito per il 21enne sloveno Aljaz Tavcar, legato ai bianconeri da un contratto fino al 30 Giugno 2024 con opzione per un'ulteriore stagione.
Definite anche le coppie di terzini. A destra si alterneranno il 34enne Alessandro Salvi ed il 21enne Francesco Donati (arrivato in prestito secco dall'Empoli), a sinistra spazio al 28enne Nicola Falasco ed al 20enne Simone Giordano (giunto in prestito secco dalla Sampdoria).
Tra i pali la certezza è rappresentata dal 29enne Nicola Leali che sta per iniziare la sua quarta stagione con la maglia dell'Ascoli. Alle sue spalle c'è l'esperto Enrico Guarna che compirà 37 anni il prossimo 11 Agosto. Entrambi hanno un contratto con scadenza fissata al 30 Giugno 2023. Per il ruolo di terzo portiere saranno valutati entrambi i ragazzi che attualmente stanno lavorando in gruppo nel ritiro di Cascia: Luca Bolletta (nato il 26 Novembre 2004) e Matteo Raffaelli (nato il 9 Gennaio 2005).
riservata 1****
Possibile che non si parli di acquistare 2 forti centrocampisti datosi che abbiamo 2 ragazzi bravetti Collocolo -Caligara mentre Saric sta per andare via ,poi un bravo attaccante da 15 gol, ricordiamoci che il prossimo campionato è molto difficile!
Secondo me in difesa siamo apisto centrocampo pure se non vende Saric meglio Pulcinelli dice fate abonamento compro ancora 2 attaccanti quali i circolazione non i sono tanti mica compra uno conosciuto anno scorso preso ILiev e che affatto appena 2 Gol Pozza i Bee Forza Picchio sempre Lu Polacco