• Ascoli Time
  • Ascoli, con Canini e Bellomo si chiude il cerchio bianconero

Ascoli, con Canini e Bellomo si chiude il cerchio bianconero

di Redazione Picenotime

mercoledì 16 settembre 2015

Giornata di importanti decisioni per la dirigenza bianconera nell'ultima fase della finesta di calciomercato concessa dopo le note vicende giudiziarie estive. La cessione a titolo definitivo al Catania di Carlo Pelagatti ha aperto immediatamente le porte all'arrivo in prestito annuale dall'Atalanta del 30enne difensore centrale Michele Canini, atteso domani in città per le visite mediche.

Per il centrocampo è fatta per l'ingaggio di Nicola Bellomo, con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto con opzione per il prolungamento dell'accordo anche nella stagione seguente. Nato a Bari il 18 Febbraio 1991, alto 174 centimetri per 71 chilogrammi, destro di piede, può essere impiegato sia da trequartista che da regista, un vero jolly di centrocampo che sa dare del tu al pallone e che è molto abile sui calci piazzati. Esploso nel settore giovanile del Bari e considerato a lungo l'erede di Antonio Cassano, ha collezionato 52 presenze e 8 gol con la maglia dei galletti in B dal 2008 al 2013. Grande salto in A nelle file del Torino nell'estate seguente (7 apparizioni in campo ed un bellissimo gol su punizione contro l'Inter), poi a Gennaio 2014 trasferimento allo Spezia con cui colleziona 20 presenze e 5 reti. Nella prima parte della scorsa stagione solamente 5 apparizioni in A con il Chievo, poi a Gennaio nuovo ritorno nella sua Bari in B con un totale di 19 presenze e 2 reti. Bellomo, che vanta un contratto con il Chievo fino al 30 Giugno 2017 e che ha già avuto modo di esternare il suo gradimento per la piazza bianconera con degli sms al suo corregionale Leo Perez, sta recuperando la migliore condizione dopo un'estate caratterizzata da problemi fisici e dovrebbe essere disponibile nel giro di 3 o 4 settimane. Anche il trequartista pugliese è atteso domani ad Ascoli Piceno per le visite mediche. 

Rimane ad Ascoli anche il 22enne centrocampista Gianluca Carpani, molto corteggiato negli ultimi giorni dalla Spal, club di Lega Pro. Restano in uscita sia il 28enne attaccante Pietro Tripoli che il 29enne regista Giuseppe Pirrone. Nel frattempo in serata è stata praticamente raggiunta quota 3mila abbonamenti. 

Ascoli Picchio, è Michele Canini l'atteso rinforzo in difesa

Ascoli, Pelagatti passa a titolo definitivo al Catania

© riproduzione riservata

nicola bellomo con la maglia del bari

nicola bellomo con la maglia del bari