• Ascoli Time
  • Ascoli, la Primavera di Di Mascio vince e convince anche in Coppa

Ascoli, la Primavera di Di Mascio vince e convince anche in Coppa

di Redazione Picenotime

giovedì 17 settembre 2015

Vince ancora la Primavera dell'Ascoli Picchio di mister Cetteo Di Mascio che affonda, nel turno preliminare di Coppa Italia, la Salernitana per 4-2. Allo stadio “G.Figliolia” di Baronissi (Salerno) i bianconeri hanno dato una prova di forza e di coesione che non ha lasciato scampo ai campani che, nonostante si trovassero avanti per 2-1, si sono arresi alla rimonta marchigiana.

E’ Orsolini al 18’ minuto del primo tempo a portare avanti i suoi che chiudono i primi quarantacinque minuti in vantaggio. Nella seconda frazione di gioco i padroni di casa trovano due guizzi vincenti con Cappiello e Altea, che anticipano quello che sembra il colpo del ko per i baby bianconeri, e cioè l’espulsione di Ricci per somma di ammonizioni.

Ma il carattere di questa squadra emerge proprio nel momento del bisogno, e a cinque minuti dal termine Liberati trova il pareggio e i tempi supplementari. Da lì in poi l’Ascoli prende fiducia mentre la Salernitana è stordita dal pareggio subito e una doppietta di Fabrizi chiude i conti e proietta la squadra ascolana al turno successivo.

Dopo l’impresa in terra campana i ragazzi di Di Mascio sono chiamati alla prova del nove in casa del Bologna mercoledì prossimo. Sarà un’altra gara dall’alto coefficiente di difficoltà, ma questi ragazzi hanno dimostrato di potersela giocare contro tutti e contro tutto.

© riproduzione riservata

di mascio e tutti i ragazzi della Primavera

di mascio e tutti i ragazzi della Primavera