Ascoli Calcio, per Corazza un girone senza gol ed appena un'ora giocata nelle ultime 5 gare
di Redazione Picenotime
venerdì 25 aprile 2025
Dura ormai da un girone l'astinenza dal gol di Simone Corazza. Il 34enne attaccante dell'Ascoli non va infatti a segno dallo scorso 6 Dicembre, quando realizzò una doppietta nel secondo tempo del match vinto 4-1 al "Del Duca" contro il Sestri Levante nella diciottesima giornata d'andata. Da quel momento il Joker ha disputato 17 incontri (12 da titolare per 1.038 minuti in campo recuperi esclusi) senza mai perforare la porta avversaria.
L'ultima presenza dal primo minuto risale alla gara vinta 1-0 con l'Arezzo il 15 Marzo. Ha poi saltato per un virus intestinale la trasferta di Pontedera ed è subentrato dalla panchina nei secondi tempi dei successivi incontri con Vis Pesaro, Gubbio, Torres e Sestri Levante. Nelle ultime cinque partite, frenato anche da problemi agli adduttori, ha giocato appena un'ora.
Il centravanti friulano è stato protagonista di 11 reti nelle prime 18 gare del girone B di Serie C 2024/2025, una ogni 141 minuti. Al suo attivo anche una marcatura nella partita persa 2-1 al "Comunale" di Arezzo ad Agosto nel secondo turno eliminatorio di Coppa Italia Serie C.
Complessivamente ha disputato 37 gare ufficiali con la maglia del Picchio per 2.688 minuti in campo recuperi esclusi. L'8 Agosto 2024 arrivò a titolo definitivo nel capoluogo piceno dal Cesena con accordo fino al 30 Giugno 2026. L'ex direttore sportivo Emanuele Righi, il 17 Dicembre 2024, gli prolungò poi il contratto fino al 30 Giugno 2027.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
obiettività
venerdì 25 aprile 2025
altro capolavoro d i Righi prolungargli il contratto... a gennaio voleva cambiare aria, visto quello che stava accadendo, ma si è pensato di blindarlo. risultati: giocatore sereno perchè fino al 2027 c'è chi lo paga, in campo non ha fatto più un gol manco a porta vuota, difficoltà di puntare su di lui il prossimo anno a 35 anni ed impossibilità di darlo ad altre squadre se non svendendolo. Spero di sbagliarmi ma è stato un "ottimo" affare.
andrea r
venerdì 25 aprile 2025
se vi volte fare 2 belle risate almeno per quello ci azzecca sempre rileggetevi i commenti del sempre positivo super tifoso ecc ecc ecc REMO soprannominato il corinto marchialla dell ascoli calcio 1898 ,che dopo un campionato del genere risolleva il morale ,vi ricordo anche che a fianco a lui c è sempre felicità barbie 83
periferico
venerdì 25 aprile 2025
Concordo in pieno con Andrea e...... E poi volevo dire che a luglio quasi tutti a ringraziare gli imprenditori locali per il sostegno all'iscrizione adesso a criticarli perché fanno parte del sistema Pulcinelli...... Sta cosa mi fa veramente ridere.....
In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, il 21enne centravanti Caccavo potrebbe cambiare nuovamente maglia dopo il prestito al Caldiero Terme
sab 05 luglio • Ascoli Time

Grottammare, in occassione riapertura chiesa di Santa Lucia artista Donato Gentili dona dipinto raffigurante Sisto V
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Ritardo pagamenti dipendenti provincia Ascoli, Casini : “Pessimo segnale. Mi auguro non si ripeta mai più”
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Forza Italia, Convention Nazionale 'Azzurra Libertà' si terrà a San Benedetto Del Tronto nel mese di Settembre
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Continua a Grottammare il viaggio del Biodistretto Picenum per far conoscere le aziende biologiche produttrici
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Diego Marani incanta il Circolo Nautico Sambenedettese con ''L’ultima falsità''
sab 05 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, presidente Latina: “Grazie ai Passeri per il supporto, hanno coronato il sogno di acquisire un club”
sab 05 luglio • Ascoli Time

Vittoria della FILCTEM CGIL alle elezioni RSU e RLS della Avery Dennison di Ancarano
sab 05 luglio • Comunicati Stampa
