• Ascoli Time
  • Ascoli, Primavera ko. Vittoria a tavolino per i Giovanissimi?

Ascoli, Primavera ko. Vittoria a tavolino per i Giovanissimi?

di Redazione Picenotime

domenica 20 settembre 2015

Sconfitta rovinosa per la Primavera bianconera che, dopo la bellissima vittoria in Coppa Italia a Salerno, perde in casa della Virtus Lanciano per 5-0. Sconfitta inaspettata quanto meritata quella subita dai ragazzi di Cetteo Di Mascio che incappano in un pesante passivo che all’inizio della gara era sicuramente impronosticabile. Sul campo comunale “Esposito” di Lanciano la Virtus ha dimostrato tutto il suo potenziale offensivo mettendo in risalto qualche problema, soprattutto nel reparto arretrato, dei bianconeri. I goal del successo abruzzese sono stati siglati da Serafini, che al 12” minuto portava avanti i suoi siglando l’1-0 dal dischetto, da Grozdic al 23' minuto di gioco e da uno scatenato Di Napoli che ha coronato una gara splendida siglando una tripletta.

Poco da dire sulla prestazione dei bianconeri che sicuramente hanno avuto giornate migliori, starà adesso al mister tenere saldo e unito il gruppo in vista della gara esterna di Coppa Italia con il Bologna di Mercoledi. Servirà la prestazione perfetta per riemergere da questa Domenica buia.

TABELLINO

VIRTUS LANCIANO: Antonino, Grozdic, Scutti (74' D'Intino), De Cerchio, Caruso, Pollice, Carpentieri, Serafini, Tassi (80' Tafili), Di Napoli, Selvalleagra (66' Di Florio). A disposizione: Stefanelli, Luciani, Di Biase, Menna, Troilo. Allenatore: Maragliulo.

ASCOLI: D'Egidio, Buono, Di Sabato (49' Carrozzo), Gabrielli (29' Mancini), Carafa, Quaranta, Orsolini, Bartolini, Ciabuschi, Manari, Ciarcelluti (49' Liberati). A disposizione: Venditti, De Pascalis, Ricci, Parlati, De Angelis, Capozzi. Allenatore: Di Mascio.

RETI: 12' Serafini rig., 23' Grozdic, 35', 57', 72' Di Napoli.

NOTE: ammoniti Pollice (V), Grozdic (V).



Perdono anche gli Allievi Nazionali che cedono il passo ad un Napoli bravo e fortunato che si è imposto per 1-0 grazie alla marcatura di Gaetano. Sul campo di Monterocco i bianconeri hanno giocato una grande gara tenendo testa ad una delle squadre piu forti del torneo e sfiorando molte volte il vantaggio. Nella ripresa però l’arbitro ha concesso la massima punizione per gli ospiti che un freddo Gaetano ha trasformato; da li in poi per gli Allievi Nazionali la gara è diventata più difficile e alla fine i partenopei, non senza qualche difficoltà,  hanno portato a casa tre punti pesanti.

Capitolo diverso per i Giovanissimi Nazionali che dovevano giocare questa mattina la sfida contro la Lupa Castelli. I ragazzi di mister Filipponi hanno atteso, sul campo “Stipa” di Castel Di Lama, l’arrivo dei loro avversari che però sono giunti oltre il tempo limite. Caso controverso che però lascia aperta la porta della possibile vittoria a tavolino dei ragazzi bianconeri che sarà ufficializzata a breve dal Giudice Sportivo. Se cosi fosse sarebbe il primo successo stagionale per i marchigiani dopo il pareggio nella prima di campionato.

© riproduzione riservata

cetteo di mascio

cetteo di mascio