01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Pulcinelli: “Con Valentini feeling immediato. Riempiamo il Del Duca per la complessa gara col Vicenza”

Ascoli Calcio, Pulcinelli: “Con Valentini feeling immediato. Riempiamo il Del Duca per la complessa gara col Vicenza”

di Redazione Picenotime

mercoledì 03 novembre 2021

Il patron dell'Ascoli Massimo Pulcinelli ha parlato al sito Gianlucadimarzio.com, in un'intervista a cura di Lorenzo Buconi, analizzando la scelta del nuovo direttore sportivo Marco Valentini e puntando l'attenzione sulla prossima gara con il Vicenza in programma Sabato 6 Novembre alle ore 14 allo stadio "Del Duca" per la dodicesima giornata del campionato di Serie B. 

"Valentini? Sono davvero felice di questa scelta e penso sia davvero l’uomo giusto al posto giusto. Abbiamo analizzato diversi profili in questi mesi, ma con Valentini è scattato un feeling immediato. Pensate l’umiltà e la voglia, mi ha detto ‘pres, deciderà lei quanto devo guadagnare…’, cose che nel calcio non si vedono tutti i giorni. Abbiamo fatto un contratto di otto mesi, ma poi vedremo con calma a fine stagione. Dico la verità, non mi era mai capitato un direttore sportivo con una conoscenza così approfondita del mondo del calcio: sotto tutti i punti di vista, non solo per quanto concerne l’aspetto dei giocatori. E poi ha avuto l’approccio giusto con lo staff e con Sottil. Un approccio umile, ma determinato. Quindi, sottolineo, sono davvero molto soddisfatto - ha dichiarato Pulcinelli -. La prestazione di Pisa è stata come una vittoria perché ci ha dato contezza di potercela giocare alla pari contro tutte. Abbiamo guadagnato tre punti in autostima e convinzione. 7 tiri in porta contro 1, abbiamo sbagliato diversi gol, la squadra ha giocato in maniera estremamente positiva, contro un Pisa che, non a caso, è primo in classifica. E voglio anche ringraziare i tifosi che sono venuti all’Arena, splendidi come sempre, sono la nostra marcia in più. Si sono fatti un viaggio molto lungo, in un giorno festivo peraltro, per starci vicino, meritano il meglio, davvero. Ho raggiunto la squadra in ritiro nel weekend perchè volevo stare vicino ai ragazzi e al mister, dare tutto il supporto possibile insieme a mio figlio per uscire da questo periodo un po’ così. Credetemi, stando a contatto con la squadra si percepisce davvero un’ottima atmosfera, forte affiatamento e coesione. I giocatori più esperti aiutano i più giovani e poi sono tutti con mister Sottil, che è sempre il nostro primo uomo, il nostro capitano. Vicenza? Speriamo di tornare alla vittoria dopo sei gare. Cosa che ovviamente auspicheranno anche loro, sarà una partita complessa, hanno anche cambiato direttore sportivo prendendo un ottimo professionista come Federico Balzaretti. Sono convinto che se siamo quelli di Pisa, faremo la nostra brava prestazione. Io ci credo e ancora una volta sarò presente in prima persona. Un messaggio ai tifosi? Riempiamo il Del Duca! Loro sono la nostra marcia in più, sabato avremo davvero bisogno di tutto il popolo piceno". 


Massimo Pulcinelli

Massimo Pulcinelli

© Riproduzione riservata

Commenti

codid 19
mercoledì 03 novembre 2021

Patron è ora che il popolo Piceno viene a vedere un campionato da protagonisti... ROZZI dopo una retrocessione in B si tornava in A subito... o proclami campionati mediocri..dicendolo dall inizio..o altrimenti è mejio stass zitti dicendo sempre pkay off.. o fai una squadra per ammazzare il campionato o una salvezza a 5 giornate dalla fine....


Edelson
mercoledì 03 novembre 2021

Grazie, ti sento mio presidente e ti faccio i miei migliori auguri per ottenere un successo Ascolano che ti farà sentire un imperatore. Non puoi immaginare di cosa è capace il popolo bianconero. Grazie e tienici uniti.


Luino
mercoledì 03 novembre 2021

Le stesse identiche parole dette quando entrò Lupo. Non credibile


In totale ci sono 13 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.