• Ascoli Time
  • Teramo, non cambia nulla. Sabato in campo al “Bonolis” col Savona

Teramo, non cambia nulla. Sabato in campo al “Bonolis” col Savona

di Redazione Picenotime

mercoledì 23 settembre 2015

Il Teramo potrà riprendere il suo cammino nel campionato di Lega Pro (con 6 punti di penalizzazione) ed il Forlì dovrà continuare ad affrontare il campionato di Serie D. Non ci sono stati colpi di scena nelle decisioni del Collegio di Garanzia dello Sport del Coni, che ha respinto l'istanza di sospensione cautelare presentata dal club romagnolo non cambiando così quanto ratificato dalla Corte Federale d'Appello sul caso Savona-Teramo lo scorso 29 Agosto. 

Ecco in merito il comunicato ufficiale apparso sul sito del Teramo Calcio:

"Il Collegio di Garanzia dello Sport, all’esito della sessione di udienze tenutasi in data odierna a Sezioni Unite, ha respinto, con provvedimento collegiale, l’istanza di sospensione cautelare invocata dalla società Forlì e finalizzata a sospendere le gare di campionato delle società Forlì, Teramo e Savona. Le società Teramo, Vigor Lamezia e Torres hanno invece rinunciato all’istanza di sospensiva. Il Collegio di Garanzia, in data odierna, ha affrontato solo la trattazione della fase cautelare e non ha, di converso, trattato il merito dei ricorsi, che sarà definito nell’ambito di una prossima udienza, la cui fissazione sarà determinata immediatamente dopo che saranno scaduti i termini per la proposizione di eventuali ulteriori impugnazioni rispetto alle decisioni della Corte Federale di Appello FIGC, già oggetto di impugnazione da parte delle suddette società. Sabato, pertanto, la gara Teramo – Savona, si giocherà regolarmente al “Bonolis” alle ore 14:00. Con la pronuncia del CONI, termina ufficialmente il silenzio stampa della S.S. Teramo Calcio".

Anche il Forlì ha voluto far sentire la sua voce tramite il proprio sito ufficiale dopo una decisione che di certo non soddisfa il club romagnolo: 

"Tutta la società ha lavorato duramente e con i migliori professionisti per cercare di far valere la legalità sportiva. Da oggi ricominciamo un nuovo percorso per riconquistare il posto che ci spetta, con la squadra e tutto lo staff determinati a dare il meglio di sé. Vi aspettiamo sabato, allo Stadio, per ritrovarci insieme, noi che crediamo nello sport e nel gioco pulito".

© riproduzione riservata

stadio bonolis- teramo

stadio bonolis- teramo