Ascoli Time

Ascoli Calcio, il centrocampista Maiga Silvestri passa a titolo definitivo al Teramo

di Redazione Picenotime

1

Foto da Teramoalcio1913.it

Foto da Teramoalcio1913.it

Foto da Teramoalcio1913.it

Finisce l'esperienza professionale di Yehiya Maiga Silvestri nelle file dell'Ascoli. Il 20enne centrocampista, sotto contratto fino al 30 Giugno 2027, passa a titolo definitivo al Teramo, squadra del girone F di Serie D allenata da Marco Pomante.

Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo definitivo di Yehiya Maiga Silvestri a Teramo Calcio 1913. Il Club bianconero saluta Yehiya augurandogli i migliori successi".


Ecco il comunicato ufficiale del club biancorosso: "Teramo Calcio 1913 rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Yehiya Maiga Silvestri per la prossima stagione sportiva. Classe 2005, nato a San Benedetto del Tronto, il neo-arrivo a disposizione dello staff tecnico biancorosso è un centrocampista centrale di piede destro che completa il pacchetto mediano del Diavolo, in termini di dinamismo ed aggressività. Silvestri si è formato calcisticamente nelle giovanili dell’Ascoli Picchio, totalizzando 43 presenze e 2 gol in Primavera 2, accompagnate dai tre ingressi in Serie B nel 2023/24 e dai sei gettoni in Serie C nell’ultima stagione agonistica".

Queste le prime dichiarazioni di Maiga Silvestri: "Il Teramo è una società seria che disputa ottimi campionati da diverse stagioni, nell’ambiente sono note la costante operatività del club ed il calore della tifoseria. La trattativa è decollata in poche ore e, dopo la chiacchierata avuta con il direttore Micciola, non ho aspettato più di tanto per firmare con grande soddisfazione. Oggi ho sostenuto il primo allenamento con i compagni in un impianto emozionante e so che devo migliorare la mia condizione atletica: in campo sono un recuperatore di palloni che non lesina una corsa in più per aiutare la squadra. Mi impegnerò al massimo per mettere in difficoltà il mister nelle scelte e dare una mano per toglierci insieme tante soddisfazioni".



CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ASCOLI ESTATE 2025




Riproduzione riservata

Commenti

MIMMO
giovedì 21 agosto 2025

Come è possibile cedere a titolo definitivo un ragazzo di 20 anni che non ha avuto la possibilità di mettersi in mostra per sfruttare tutto il suo potenziale? È possibile valutare un ragazzo solo con le partitelle in famiglia? Secondo me la politica dei giovani è completamente sbagliata. Già sono 2 i giovani ceduti a titolo definitivo. Un domani magari rivediamo in campo vincere lo scudetto e giocare in nazionale un’altro Di Marco, un’altro Barzagli, un Quagliarella venduto per pochi spiccioli e solo l’anno dopo rivenduto a 15 milioni, come lo stesso Orsolini rivenduto il doppio dopo pochi anni. Baschirotto è stato l’ultimo esempio. Anche ai tempi di Rozzi, tutti i fenomeni che sono passati per Ascoli, non ricordo la vendita di un giocatore a cifre astronomiche. Bieroff un’altro grande campione svenduto rispetto al valore maturato in seguito in altri club.