• Ascoli Time
  • Ascoli, Primavera ko a Bologna e fuori dalla Coppa Italia

Ascoli, Primavera ko a Bologna e fuori dalla Coppa Italia

di Redazione Picenotime

giovedì 24 settembre 2015

La Primavera dell’Ascoli Picchio saluta la Coppa Italia dopo la sconfitta patita ieri allo stadio “Cavina” contro il Bologna. Troppo forti ed esperti i romagnoli che hanno fatto loro la partita spolverando il gioiellino della casa, il centravanti Souare che ha siglato un tripletta.

L’Ascoli Picchio era reduce da una brutta sconfitta in campionato e la sfida di ieri rappresentava un crocevia importante nella stagione dei ragazzi di Cetteo Di Mascio, ma il Bologna è sembrato un ostacolo troppo grande per i marchigiani.

Pronti via e dopo otto minuti di gioco il Bologna è già avanti con il guizzo di Souare, che si ripete quattro minuti più tardi siglando il 2-0. L’Ascoli Picchio accusa il colpo e sbanda in difesa, ma i giocatori di bell’avvenire non li ha tutti il Bologna ed allora al 25’ minuto Orsolini decide che è arrivato il momento di riaprire la contesa. Adesso è il Bologna a fare fatica preannunciando un secondo tempo difficile, ma proprio allo scadere Souare trova la tripletta personale e infligge un colpo duro ai bianconeri ormai convinti di poter riprendere fiato e di attaccare nel secondo tempo i padroni di casa.

Il 3-1 allo scadere del primo tempo ha messo ko la squadra di mister Di Mascio che, nonostante tutto, ha provato ad impensierire il Bologna che però alla fine, senza tanti patemi, accede al prossimo turno.

E’ una sconfitta molto diversa rispetto a quella in campionato a Lanciano, qui almeno i ragazzi hanno provato a mettere in difficoltà gli avversari, ma purtroppo sempre di una sconfitta si tratta. La bravura e la pazienza del mister saranno di estrema importanza per ritrovare serenità e spirito di gruppo, e di conseguenza anche i risultati.  

TABELLINO

Bologna: Sarr, Tazza, Rizzo, Goh, Cestaro, Santos De Oliveira, Saporetti, Trovade (18’ pt Cozzari), Rossetti (38’ st Menarini), Gulinatti, Souare (17’ st Tabacchi). A disposizione: Spurio, Testoni, Blandamura, Silvestro, Krivicic, Djibril. Allenatore: Colucci.

Ascoli Picchio: Venditti, De Pascalis (28’ st Buono), Quaranta, De Angelis, Carrozzo, Busti, Orsolini, Bartolini (30’ st Ciarcelluti), Liberati (17’ st Ciabuschi), Parlati, Manari. A disposizione: D’Egidio, Botta, Carafa, Gabrielli, Mancini. Allenatore: Di Mascio.

Arbitro: Sig. Piccinini di Forlì.

Reti: 8’, 12’, 43’ pt Souare (B), 25’pt Orsolini (A). 

© riproduzione riservata

logo ascoli picchio

logo ascoli picchio