• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, è Corazza il giocatore più esperto del nuovo gruppo. Il Joker a caccia del primo gol nel 2025

Ascoli Calcio, è Corazza il giocatore più esperto del nuovo gruppo. Il Joker a caccia del primo gol nel 2025

di Redazione Picenotime

domenica 20 luglio 2025

Simone Corazza è il giocatore più "anziano" del gruppo che attualmente ha a disposizione mister Francesco Tomei nel ritiro di Cascia. Il 34enne attaccante friulano, sotto contratto con l'Ascoli fino al 30 Giugno 2027, sarà confermato nella stagione che scatterà ufficialmente tra un mese e sta lavorando sodo alla ricerca del primo gol del 2025.

Il Joker ha disputato 35 partite nel girone B di Serie C 2024/2025 (29 da titolare) per complessivi 2.589 minuti in campo recuperi esclusi. E' stato protagonista di 11 gol, fermandosi però alla doppietta realizzata contro il Sestri Levante il 6 Dicembre al "Del Duca". Da quel momento, anche a causa di problemi agli adduttori, non è più riuscito a perforare la porta avversaria. L'ultima presenza dal primo minuto risale alla gara vinta 1-0 con l'Arezzo il 15 Marzo. Ha poi saltato per un virus intestinale la trasferta di Pontedera, è subentrato dalla panchina nei secondi tempi dei successivi incontri con Vis Pesaro, Gubbio, Torres e Sestri Levante e non è stato schierato nella gara conclusiva con il Legnago. Al suo attivo anche due presenze in Coppa Italia Serie C ad Agosto con un gol nel match perso 2-1 al "Comunale" di Arezzo. 

Sono 143 le reti tra i professionisti dell'esperto centravanti nato a Latisana: 17 in Serie B, 108 in Serie C, 2 nei playoff di Serie C, 6 in Lega Pro 2, 6 in Coppa Italia, 2 in Coppa Italia Serie C e 2 in Supercoppa Serie C. 




Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Simone Corazza (foto Ascoli Calcio)

Simone Corazza (foto Ascoli Calcio)

© Riproduzione riservata

Commenti

Michele Giuli
domenica 20 luglio 2025

Giocatore valido da recuperare, penso che lo scorso anno nemmeno se avevamo Lucca riusciva a fare gol.... Mai servito in profondità, mai un dai e vai mai uno scambio... Speriamo che con un ambiente migliore e un gioco propositivo, ritrovi quello che sempre ha fatto il Goal........ Io o come scorta punterei su Gorica, o prenderei un giovane valido con esperienza in serie D.


remo
domenica 20 luglio 2025

Forza Joker, torna a essere il bomber che tutti conosciamo, ci fidiamo da te, puoi essere la guida del nuovo gruppo!


28 marzo
domenica 20 luglio 2025

Abbiamo un grande giocatore io proporrei la fascia di capitano a lui che a mio avviso sarà il trascinatore della squadra e chioccia ai più giovani. DAJE


In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.