Ascoli Time
di Redazione Picenotime
L'Ascoli, dopo l'attaccante esterno Giacomo De Pieri prelevato in prestito dall'Inter (CLICCA QUI PER DETTAGLI), continua a muoversi sul fronte dei calciatori under per rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Francesco Tomei in vista del campionato di Serie B 2026/2027.
E' in dirittura d'arrivo la trattativa con il Torino per il 20enne centrocampista offensivo moldavo Sergio Perciun, sotto contratto con i granata fino al 30 Giugno 2029 con opzione per un'ulteriore stagione. I club hanno trovato l'intesa per un trasferimento annuale a titolo temporaneo, si sta ragionando proprio in queste ore sulla possibilità di inserire un'opzione a favore del Picchio.
Nato a Chisinau il 23 Aprile 2006, alto 185 centimetri, destro naturale, Perciun è un trequartista di grandi qualità tecniche che è approdato nel vivaio del Torino nell'estate 2022. Nella stagione 2024/2025, con Paolo Vanoli in panchina, ha avuto modo di mettersi alla prova in Serie A con la prima squadra in 5 match contro Udinese, Venezia, Inter, Lecce e Roma. Con la Primavera granata ha invece messo a referto complessivamente 66 presenze dal 2023 al 2026 con 9 gol e 7 assist.
Ha già giocato 11 gare con la Nazionale maggiore della Moldavia, tra le quali due contro l'Italia (perse entrambe 2-0 il 9 Giugno 2025 ed il 13 Novembre 2025 a Chisinua dove giocò 61 minuti) nelle qualificazioni ai Mondiali 2026. 