• Ascoli Time
  • Ascoli, la Primavera non va oltre il pari. Exploit dei Giovanissimi

Ascoli, la Primavera non va oltre il pari. Exploit dei Giovanissimi

di Redazione Picenotime

lunedì 28 settembre 2015

Pareggio a reti bianche contro la Ternana per la Primavera di mister Di Mascio che emula la prima squadra e sale a quota quattro punti. Passo in avanti dopo le due sconfitte fra campionato e Coppa Italia patite nel giro di sette giorni, ma la sensazione è che i ragazzi bianconeri abbiano accusato le ultime infelici uscite.

La gara si è svolta allo stadio di Sant’ Egidio alla Vibrata e ha visto, nelle file dell’Ascoli, anche la presenza dell’ultimo acquisto effettuato dalla Società bianconera, e cioè il difensore Dario Del Fabro prestato ai baby bianconeri per aumentare la propria preparazione fisica.

Match equilibrato che ha visto nel pareggio finale il risultato più giusto, con un Ascoli che ha provato, soprattutto nei primi 45 minuti, a far male agli umbri che però hanno resistito sfiorando, nel secondo tempo, il colpaccio.



Questo il tabellino dell'incontro.

ASCOLI: D'Egidio, Buono, Quaranta, Mancini (33' st Fazzini), Busti, Del Fabro, Orsolini, Bartolini (26' st De Angelis), Ciabuschi, Ciarcelluti (19' st Parlati), Manari. A disp. Venditti, Carafa, Carrozzo, Gabrielli, Liberati, Ricci, Di Sabato, Alessandrini, Capozzi. Allenatore: Di Mascio.

TERNANA: Scarsella, Massamucci, Vittori, Terracciano, Sernicola, Tascone, Battista, D'Orsi, Marrocco (14' st Calisi, 38' st Giuntini), Pigazzini (29' st Polisi), Tedesco. A disp. Vitali, Fadl, Tabella, Bellini, Grottanelli, Boccanera. Allenatore: Nonni

ARBITRO: Chindemi di Viterbo

ASSISTENTI: Marinenza di L'Aquila e Perrotti di Campobasso.

NOTE: ammoniti Terracciano, Pigazzini, D'Orsi (T).

Gli altri risultati del girone C sono stati i seguenti:

Empoli 1 - Latina 0

Pescara 0 - Palermo 0

Bari 2 - Lazio 1

Roma 3 - Lanciano 0

Frosinone 4 - Avellino 1

Crotone 1 – Napoli 0


Sconfitti di misura invece gli Allievi Nazionali di mister Cerasi che cedono, sul campo “La Selvotta” di Frosinone, ai padroni di casa laziali. Gara ben giocata comunque da parte dei ragazzi bianconeri che sono stati però troppo imprecisi sotto porta. Questa sconfitta, la seconda in stagione, lascia la squadra ferma a tre punti in classifica.

Bellissima vittoria in rimonta invece per i Giovanissimi Nazionali di mister Filipponi che sconfiggono la Ternana per 3-1. Sul campo “Stipa” di Castel Di Lama i bianconeri, dopo aver subito il goal dello svantaggio, hanno pareggiato con Olivieri che nel secondo tempo ha fallito il calcio di rigore. L’ Ascoli però ha continuato ad attaccare a testa bassa e i suoi sforzi sono stati premiati, infatti uno scatenato Mercuri ha siglato due splendidi goal che hanno così regalato tre punti fondamentali ai marchigiani. 

© riproduzione riservata

ascoli picchio

ascoli picchio