Ascoli Time

Ascoli Calcio, Primavera sul campo di una Lazio che ancora spera nella salvezza dopo riforma campionato

di Redazione Picenotime

Alessandro Calori

Alessandro Calori

Alessandro Calori

L'Ascoli è atteso dall'ultimo impegno stagionale contro la Lazio in programma Mercoledì 16 Giugno alle ore 15 al Centro Sportivo di Formello per la 30esima giornata del Campionato Primavera 1 Tim.

I bianconeri di Simone Seccardini, reduci dal ko interno per 5-0 contro l'Atalanta e già aritmeticamente retrocessi con 6 punti in classifica, se la vedranno contro la squadra biancoceleste che due giorni fa ha esonerato mister Leonardo Menichini sostituendolo con Alessandro Calori. L'esordio del 54enne tecnico di Arezzo non è stato dei migliori con una pesante sconfitta per 5-0 accusata ieri sul campo del Genoa. La Lazio occupa attualmente la penultima posizione in classifica con 19 punti (a -8 da Bologna e Torino) con un bilancio di 4 vittorie, 7 pareggi e 18 sconfitte, con 40 gol fatti e 70 subiti. Proprio oggi però la Lega di Serie A ha comunicato il nuovo regolamento ufficiale delle retrocessioni nel Campionato Primavera 1 Tim, che offre ai capitolini la possibilità di disputare i playout contro una tra Bologna e Torino. 

Ecco la nota ufficiale della Lazio: "La Lega Serie A ha reso note le modifiche al regolamento del campionato Primavera 1 TIM 2020/2021 - Giacinto Facchetti. Come si legge nei due comunicati diramati, le retrocessioni al campionato Primavera 2 2021/2022 saranno due, anziché le canoniche tre: la 16ª classificata ed una tra la 15ª e la 14ª. Le squadre promosse invece saranno quattro. Dunque l'Ascoli, 16° e matematicamente ultimo nell'attuale campionato di Primavera 1 TIM 2020/2021, retrocede direttamente in Primavera 2, mentre l'altra retrocessa verrà decisa dal Play Out valido per la permanenza nel Campionato Primavera 1 TIM 2021/2022. Saranno Lazio, matematicamente al 15° posto, ed una tra Bologna e Torino a disputare le due gare di Play Out: quella di andata, che si disputerà al 'Mirko Fersini' di Formello, verrà disputata Mercoledì 23 Giugno 2021, mentre il ritorno, in casa dei rossoblu o dei granata, si disputerà Martedì 29 Giugno 2021”.

Al match in programma dopodomani a Formello prenderanno parte il patron dell'Ascoli Massimo Pulcinelli, il nuovo direttore sportivo Fabio Lupo, il direttore generale Piero Ducci ed il responsabile marketing-commerciale Domenico Verdone. La gara d'andata con la Lazio, giocata lo scorso 13 Marzo a Sant'Egidio alla Vibrata, coincise con l'unica vittoria stagionale dell'Ascoli grazie al gol di Andrea Colistra nei minuti finali (CLICCA QUI PER TABELLINO E CRONACA DI QUEL MATCH).


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti