• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Primavera sul campo di una Lazio che ancora spera nella salvezza dopo riforma campionato

Ascoli Calcio, Primavera sul campo di una Lazio che ancora spera nella salvezza dopo riforma campionato

di Redazione Picenotime

lunedì 14 giugno 2021

L'Ascoli è atteso dall'ultimo impegno stagionale contro la Lazio in programma Mercoledì 16 Giugno alle ore 15 al Centro Sportivo di Formello per la 30esima giornata del Campionato Primavera 1 Tim.

I bianconeri di Simone Seccardini, reduci dal ko interno per 5-0 contro l'Atalanta e già aritmeticamente retrocessi con 6 punti in classifica, se la vedranno contro la squadra biancoceleste che due giorni fa ha esonerato mister Leonardo Menichini sostituendolo con Alessandro Calori. L'esordio del 54enne tecnico di Arezzo non è stato dei migliori con una pesante sconfitta per 5-0 accusata ieri sul campo del Genoa. La Lazio occupa attualmente la penultima posizione in classifica con 19 punti (a -8 da Bologna e Torino) con un bilancio di 4 vittorie, 7 pareggi e 18 sconfitte, con 40 gol fatti e 70 subiti. Proprio oggi però la Lega di Serie A ha comunicato il nuovo regolamento ufficiale delle retrocessioni nel Campionato Primavera 1 Tim, che offre ai capitolini la possibilità di disputare i playout contro una tra Bologna e Torino. 

Ecco la nota ufficiale della Lazio: "La Lega Serie A ha reso note le modifiche al regolamento del campionato Primavera 1 TIM 2020/2021 - Giacinto Facchetti. Come si legge nei due comunicati diramati, le retrocessioni al campionato Primavera 2 2021/2022 saranno due, anziché le canoniche tre: la 16ª classificata ed una tra la 15ª e la 14ª. Le squadre promosse invece saranno quattro. Dunque l'Ascoli, 16° e matematicamente ultimo nell'attuale campionato di Primavera 1 TIM 2020/2021, retrocede direttamente in Primavera 2, mentre l'altra retrocessa verrà decisa dal Play Out valido per la permanenza nel Campionato Primavera 1 TIM 2021/2022. Saranno Lazio, matematicamente al 15° posto, ed una tra Bologna e Torino a disputare le due gare di Play Out: quella di andata, che si disputerà al 'Mirko Fersini' di Formello, verrà disputata Mercoledì 23 Giugno 2021, mentre il ritorno, in casa dei rossoblu o dei granata, si disputerà Martedì 29 Giugno 2021”.

Al match in programma dopodomani a Formello prenderanno parte il patron dell'Ascoli Massimo Pulcinelli, il nuovo direttore sportivo Fabio Lupo, il direttore generale Piero Ducci ed il responsabile marketing-commerciale Domenico Verdone. La gara d'andata con la Lazio, giocata lo scorso 13 Marzo a Sant'Egidio alla Vibrata, coincise con l'unica vittoria stagionale dell'Ascoli grazie al gol di Andrea Colistra nei minuti finali (CLICCA QUI PER TABELLINO E CRONACA DI QUEL MATCH).


Alessandro Calori

Alessandro Calori

© Riproduzione riservata

Commenti