• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, l'ufficiale l'arrivo in prestito dal Sassuolo del 22enne attaccante Manzari

Ascoli Calcio, l'ufficiale l'arrivo in prestito dal Sassuolo del 22enne attaccante Manzari

di Redazione Picenotime

mercoledì 19 luglio 2023

Diventa ufficiale il sesto movimento in entrata dell'Ascoli nella sessione estiva di calciomercato. Dal Sassuolo, con la formula del prestito secco annuale, arriva il 22enne attaccante mancino Giacomo Manzari (CLICCA QUI PER SCHEDA). Può agire da seconda punta e trequartista, andrà ad occupare un posto nella "lista B under senza minutaggio". Il suo contratto con i neroverdi scade il 30 Giugno 2025. 

Ecco il comunicato del club bianconero: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Sassuolo le prestazioni sportive di Giacomo Manzari. Nato il 21 settembre 2000 a Bari, è un trequartista o seconda punta, cresciuto nei settori giovanili di Bari e Sassuolo, fino all’esordio in massima serie contro il Cagliari il 18 luglio 2020 proprio col club emiliano allenato da De Zerbi. Dopo l’esordio, il tecnico lo schiera negli ultimi minuti al San Paolo contro il Napoli e in casa col Genoa. Nella s.s. 2020/21 va in prestito alla Carrarese in C e chiude la stagione con 29 presenze, 3 gol e un assist. L’anno seguente approda in B nelle file del Frosinone: scenderà in campo 12 volte, affrontando anche l’Ascoli al Del Duca nel ruolo di ala destra. Nell’ultima stagione ha vestito 35 volte la maglia del Monopoli e ha realizzato 8 gol e 6 assist contribuendo alla conquista dei playoff, sfumati al secondo turno per mano del Cerignola. Il Club bianconero accoglie con un caloroso benvenuto Giacomo Manzari, che, dopo aver espletato le visite mediche ad Ascoli, ha raggiunto i nuovi compagni nel ritiro di Cascia".

CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ASCOLI ESTATE 2023




Giacomo Manzari (Foto Ascoli Calcio)

Giacomo Manzari (Foto Ascoli Calcio)

© Riproduzione riservata

Commenti

MIMMO
mercoledì 19 luglio 2023

Con Collocolo in partenza, Caligara ancora non si sa, il Patron dovrebbe dirci che squadra ha fatto costruire.


roby di Ascoli
mercoledì 19 luglio 2023

È giusto puntare sui giovani con delle qualità, hanno grinta da vendere, speriamo bene,ho visto giocare le nazionali giovanili e vedo anche le squadre primavera partite anche spettacolari,e il bilancio economico equilibrato per le nostre potenzialità.ci vuole anche un po' di bravura a saper scegliere. Forza Picchio.


remo
mercoledì 19 luglio 2023

Forza Giacomo, ben arrivato e fai vedere le tue qualità!


In totale ci sono 17 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.