• Ascoli Time
  • Serie B, squalificati e curiosità: l'Ascoli ha il peggiore attacco

Serie B, squalificati e curiosità: l'Ascoli ha il peggiore attacco

di Redazione Picenotime

martedì 29 settembre 2015

La Serie B ConTe.it, dopo cinque giornate, regala già tante curiosità: il Modena di Hernan Crespo ha sinora realizzato due reti (che sono valse 6 punti) ma per farlo sono state necessarie le mosse del tecnico argentino. I gol gialloblu infatti sono arrivati da calciatori subentrati a partita in corso. Gli emiliani vantano il peggior attacco del campionato insieme all'Ascoli, a segno solamente con Antonini e Petagna. Chi invece ha segnato tantissimo e con giocatori diversi è il Cagliari che può vantare all'attivo 7 calciatori che hanno già realizzato almeno una marcatura. Ecco nel dettaglio tutte le curiosità dopo la quinta giornata fornite da Football Data e pubblicate sul portale Legab.it:

8 Gli 8 punti della Salernitana portano tutti la firma di bomber Gabionetta: suoi i gol decisivi nelle vittorie granata su Avellino e Ternana, sue le reti dei pareggi a Brescia e Pescara.

7 I giocatori del Cagliari già andati a segno nelle prime 5 giornate: cooperativa del gol nella B 2015/2016.

2 I gol segnati dal Modena nei primi 450 minuti del campionato, sempre con giocatori subentrati a partita in corso: Olivera e Galloppa.

5 Le reti subite in 5 giornate dal Novara, sempre nei 15 minuti finali di partita, recuperi inclusi.



Tre turni di squalifica per Emmanuel Cascione e Lorenzo Laverone. Lo ha deciso il Giudice sportivo della Serie B Emilio Battaglia a seguito delle gare dell'ultimo turno. L'esperto calciatore del Cesena, già espulson nella gara sul campo della Virtus Entella, paga "per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; per avere, all'atto del provvedimento di espulsione, rivolto all'Arbitro un'espressione irriguardosa"; il calciatore del Vicenza, invece, paga "per avere, al 44° del secondo tempo, a giuoco fermo, colpito un calciatore della squadra avversaria con una violenta gomitata al volto". Un turno a Ciano (Cesena), Memushaj (Pescara), Trevisan (Salernitana). Per il Vicenza 5mila euro di multa. Nessun giocatore dell'Ascoli è squalificato o in diffida: nel corso del match contro il Brescia Antonini e Cinaglia hanno subito la seconda ammonizione stagionale, primo giallo invece per Mengoni e Perez.

© riproduzione riservata

daniele cacia

daniele cacia