Ascoli-Cittadella 0-0, Tsadjout: “Risolti problemi fisici”. Quaranta: “Importante non prendere gol per 3 gare”
di Redazione Picenotime
lunedì 25 aprile 2022
I calciatori dell'Ascoli Frank Tsadjout e Danilo Quaranta hanno parlato nella sala stampa dello stadio "Del Duca" al termine della gara pareggiata contro il Cittadella nella 36esima e terzultima giornata del campionato di Serie B.
Tsadjout. "Purtroppo ho avuto questo problema alla schiena nelle ultime due settimane. Ero in bilico non sapevo se sarei riuscito ad essere disponibile. Avevo davvero una gran voglia di tornare a giocare e dare una mano alla squadra per raggiungere questo obiettivo. Adesso sto bene, inizialmente pensavo ad uno stiramento al flessore poi abbiamo capito che era una piccola ernia lombare. Abbiamo risolto la cosa e adesso sono al 100%. Sì, ogi c'è rammarico perché giochiamo ogni gara con l'obiettivo di vincerla. Non era facile perché avevamo davanti un avversario temibile. Questo è un pareggio che ci mantiene in un trend positivo. L'ingresso in campo non è mai semplice. Questa era un tipo di partita in cui potevo sfruttare gli spazi con le mie caratteristiche. In quell'occasione ho provato a calciare dopo che non avevo visto compagni in area. Bravo anche il portiere. Sto lavorando molto, so di avere delle lacune da colmare con il lavoro. Ho 22 anni, sapere quanto posso migliorare mi dà un gran coraggio".
CLICCA QUI PER VIDEO TSADJOUT POST GARA
Quaranta. "A fine partita c'era un po' di rabbia come credo sia giusto. Dobbiamo comunque essere contenti della nostra prestazione. Sono contento della mia e quella della squadra e penso che dobbiamo esserlo tutti quanti. La terza partita che non prendiamo gol ed è un dato importante. Sono felice per le parole di Peppe Bellusci, c'è grande stima e un ottimo rapporto in campo e fuori. Un compagno come lui non si trova tutti gli anni. Le prossime due gare? Ci prepariamo come sempre, saranno partite difficili come quella con il Cittadella. Lo spirito deve essere quello di oggi, cioè dando il massimo. Dipende tutto da noi e siamo noi a determinare il risultato. Piazzamento playoff? Manca pochissimo poi penseremo al piazzamento. Lavoriamo per vincere tutte le partite sempre. Botteghin e Bellusci sono due giocatori molto forti e d'esperienza. Da loro devo imparare tanto. Mi trovo bene con entrambi, hanno caratteristiche diverse. Lavoro anche io per crescere".
CLICCA QUI PER VIDEO QUARANTA POST GARA
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Folignano: ''Nuove energie'', appuntamento col burraco
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Regione Marche: presentato “Prima Scena”, il festival della scenografia
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Di Carlo chiude la sua esperienza in bianconero con 5 vittorie e una media punti di 1,083
mer 30 aprile • Ascoli Time
