• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, definito il passaggio di Matos alla Casertana a titolo temporaneo

Ascoli Calcio, definito il passaggio di Matos alla Casertana a titolo temporaneo

di Redazione Picenotime

domenica 31 gennaio 2021

E' stato definito in tutti i dettagli il trasferimento di Ricardo Matos a titolo temporaneo alla Casertana. Il 20enne fantasista portoghese, legato al Picchio da un contratto fino al 30 Giugno 2022, giocherà fino al termine della stagione con la squadra allenata da Federico Guidi che è rimasta a quota 24 punti in classifica ne girone C di Serie C dopo la sconfitta di misura di ieri sul campo del Foggia. 

Matos ha collezionato finora 3 presenze da subentrato nel campionato di Serie B 2020/2021 contro Brescia, Frosinone e Pordenone (per un totale di 45 minuti in campo) più il primo tempo della gara di Coppa Italia persa 4-1 contro il Perugia lo scorso 30 Settembre al "Del Duca". Nella stagione 2019/2020 il talento lusitano si mise in grande evidenza con la Primavera di Guillermo Abascal realizzando ben 10 reti in 9 match nel raggruppamento B del campionato Primavera 2. Nel girone di ritornoentrò in pianta stabile in prima squadra esordendo nel finale della gara persa 3-1 a Trapani il 18 Gennaio 2020 e mettendo in archivio un'altra presenza nella successiva partita interna terminata 0-1 contro il Frosinone.

Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo temporaneo alla Casertana di Ricardo Matos. Il Club bianconero augura a Ricardo un proficuo e soddisfacente prosieguo di stagione".

Ecco il comunicato ufficiale del club campano: "La Casertana FC comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Ricardo Manuel Pinho Matos,più semplicemente conosciuto come Ricardo Matos. L’attaccante classe 2000 arriva dall’Ascoli a titolo temporaneo. Portoghese, cresciuto con il Benfica dai 7 ai 19 anni, per poi approdare in terra marchigiana nell’agosto del 2019.

Sono felicissimo ed orgoglioso che la Casertana abbia riposto in me tanta fiducia – ha commentato Matos al suo arrivo all’ombra della Reggia – E’ una grande opportunità per fare ciò che è nelle mie potenzialità. Sono qui per aiutare la squadra e divertirmi giocando. Il campionato è ancora lungo per poter fare cose importanti. La Casertana ha già dato un segnale, facendo capire con gli ultimi risultati che è sulla strada giusta. Sono un attaccante che ama avere il pallone tra i piedi, giocare, fare gol. Non sono certo uno che sta lì in attesa che arrivi un pallone giocabile. Sono dinamico ed amo sempre essere nel vivo dell’azione”.

CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO INVERNALE ASCOLI 2021


Foto da Casertanafc.it

Foto da Casertanafc.it

© Riproduzione riservata

Commenti

Giovanni Gennaretti
domenica 31 gennaio 2021

I nomi di questi giovani hanno inflazionato la rosa della prima squadra, creando confusione in realtà circa 5o6 di loro erano da squadra primavera, insieme a Matos, Scorza, Tofanari, Lico, Tassied altri in giro x l'europa, potevano continuare la loro crescita nella primavera 1, confrontandosi con i loro pari di società di Roma Milan Inter ecc. Con sicura ulteriore loro crescita, senza mandarli a crescere in giro a turno veniva0no inseriti nella 1 squadra, con un po' di grano salisse in zucca, queste cose le capisco anch'io è compresa l'economia di una società, o son deficente io oppure sono un exstra terrestre in missione.


Lorenzo
domenica 31 gennaio 2021

Giovanni, in primavera 1 può giocare solo un fuoriquota nato prima del 2001, Tofanari e Tassi sono del '98,Matos,Scorza e Lico del 2000 quindi non potevano giocare in primavera 1


demargi
domenica 31 gennaio 2021

Quindi è l'ennesima riprova che gli extraterrestri non esistono...


In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.