• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, asse caldo con il Cesena. Vicina la chiusura per gli esperti Corazza e Varone

Ascoli Calcio, asse caldo con il Cesena. Vicina la chiusura per gli esperti Corazza e Varone

di Redazione Picenotime

lunedì 05 agosto 2024

Giornata di intense trattative per l'Ascoli. Caldo l'asse con il Cesena, club che ha due giocatori esperti in uscita che possono fare al caso del Picchio. Parliamo dell'attaccante Simone Corazza (classe 1991) e del centrocampista Ivan Varone (classe 1992), entrambi con contratto in scadenza al 30 Giugno 2025. Le parti sono vicine a chiudere l'accordo e trapela un certo ottimismo, la giornata di domani sarà decisiva per il trasferimento di entrambi in bianconero a titolo definitivo con contratto biennale (per il mediano dovrebbe essere inserita un'opzione). 

Nato a Latisana, in provincia di Udine, il 22 Marzo 1991, destro naturale ed alto 178 centimetri, Corazza è una punta centrale con ottimo fiuto del gol. Nell'ultima stagione ha vinto campionato di Serie C e Supercoppa di Serie C con il Cesena collezionando 36 presenze ufficiali (25 da titolare) per complessivi 2.257 minuti in campo recuperi esclusi. Nel girone C di Serie C ha realizzato 11 gol e 4 assist in 31 presenze. Al suo attivo anche 2 match di Coppa Italia, uno di Coppa Italia Serie C (con un gol contro la Vis Pesaro) e due Supercoppa Serie C (con una rete contro il Mantova). In carriera ha giocato 86 gare di Serie B tra regular season e playoff con le maglie di Novara ed Alessandria realizzando 17 gol e 2 assist. In Serie C ha messo a referto 303 presenze tra stagione regolare, playoff, playout e Supercoppa con le maglie di Portogruaro, Sudtirol, Novara, Piacenza, Reggina, Alessandria e Cesena con 101 gol e 24 assist. Oltre a quello con il Cesena, ha vinto campionati di Serie C anche con Novara ed Alessandria. Vanta, inoltre, 16 presenze in Coppa Italia nazionale con 6 gol e 2 assist. Ha giocato 6 volte in carriera contro l'Ascoli: 5 in Serie B ed una in Coppa Italia nelle file del Portogruaro andando a segno nella vittoria per 2-1 dei veneti dopo i tempi supplementari il 12 Agosto 2012. 

Nato a Napoli l'11 Ottobre 1992, alto 184 centimetri, destro naturale, Varone è un centrocampista centrale dotato di buona tecnica, temperamento, vigore atletico e discreto senso del gol. Preferisce in particolar modo giocare da mezzala. Nell'ultima stagione ha vinto il campionato di Serie C e Supercoppa con il Cesena collezionando 33 presenze (16 da titolare) con un gol contro il Rimini ed un assist. Al suo attivo anche due gare di Supercoppa di Serie C e una di Coppa Italia Serie C per complessivi 1.544 minuti in campo recuperi esclusi. In carriera vanta anche 61 match di Serie B con le maglie di Cosenza e Reggiana con 6 reti e 3 assist. In Serie C sono 149 le presenze complessive tra regular season, playoff e Supecoppa di Serie C nelle file di Cesena, Novara, Reggiana, Carrarese, Fondi, San Marino e Savona impreziosite da 14 gol e 4 assist. Vanta anche un'esperienza di un anno e mezzo nel massimo campionato greco con il Panetolikos con cui ha giocato 12 partite segnando un gol.


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 



Simone Corazza ed Ivan Varone

Simone Corazza ed Ivan Varone

© Riproduzione riservata

Commenti

daje
martedì 06 agosto 2024

Iniziamo a ragionare...ora i centrocampisti.Se non tenti la risalita subito al primo anno col paracadute e qualche giocatore che hai in rosa poi diventa tuttobdifficile,almeno credo... Grazie.


mirko
martedì 06 agosto 2024

Piano piano la squadra prende forma e chissà che non ci stupirà a dispetto di chi vuole il fallimento dell Ascoli Calcio ed irride chi continua a tifare la maglia e vuole essere allo stadio.


HenryPSG
martedì 06 agosto 2024

Secondo me sta nascendo una squadra più che discreta. Credo che il DS si stia muovendo più che bene..


In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.