Parma-Ascoli 0-1, Pecchia: “La palla non è entrata, mi fa rabbia. Meritavamo un risultato diverso”
di Redazione Picenotime
sabato 18 febbraio 2023
L'allenatore del Parma Fabio Pecchia ha parlato nella sala stampa dello stadio "Tardini" al termine della gara persa contro l'Ascoli nella 25esima giornata del campionato di Serie B.
«Per quello che ha visto fino ad adesso, mi sembra sempre di vedere la stessa cosa. La palla non è entrata, questo mi fa rabbia: perché la squadra fino a 20 secondi dalla fine è stata dentro alla gara. Questa sconfitta ci fa perdere il giusto entusiasmo. Grande rabbia: la squadra meritava un risultato diverso. L'Ascoli nel primo tempo non ha creato grosse occasioni; noi, per quello che creiamo, siamo condannati dai numeri. Charpentier? Era una questione di tenuta, lo sapevamo. Ma volevamo iniziare con un giocatore d'area, di presenza. Contento degli ingressi e dei recuperi di Ansaldi, Man e Camara che hanno dato una spinta di qualità - ha dichiarato Pecchia -. Io credo che non ci sia stato un calo nel secondo tempo, la partita non ha avuto groppi strappi. Quello che ha rotto gli equilibri è stato il rigore. Si poteva attaccare la porta in maniera diversa, senz'altro; si poteva fare di meglio, senz'altro. Vazquez falso nueve? Col Genoa abbiamo fatto gol; col Venezia ne abbiamo fotti due cn lui in quella posizione; con il Brescia abbiamo vinto... Se mi sento tranquillo? Non mi sento mai sentito tranquillo. Io lavoro, cerco di fare del mio meglio. Zagaritis ha creato proprio lui le situazioni pericolose. Brutta sconfitta, stop. Sulla lettura della linea difensiva, è dura giudicare... Oggi però non ha concesso niente. Io credo che l'approccio ci sia stato anche nella parte iniziale. La concretezza dopo essere andati in vantaggio porta sempre entusiasmo. Nelle poche situazioni che concediamo poi subiamo il gol. Le reazioni ci sono sempre state. Ma dopo tutte le reazioni la squadra non è stata premiata. C'è grande amarezza e delusione. L'entusiasmo viene ovviamente quando ci sono risultati diversi».
Ha parlato anche il centrocampista argentino Nahuel Estevez: "Abbiamo cominciato bene nel primo tempo. Dopo il rigore siamo andati alla ricerca del pareggio ma non ci siamo riusciti. Perdere in casa dopo una partita così... c'è solo da chiedere scusa ai tifosi. E' pesante non aver vinto oggi. Abbiamo creato tanto dopo il gol dell'Ascoli, ci manca un po' di cattiveria da parte di tutti. Come ha già detto Buffon non abbiamo un equiibrio, qualcosa sta mancando, non si può continuare così. Lavoriamo tutti per fare due risultati di fila ma nel calcio c'è da meritarselo".
CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA PECCHIA ED ESTEVEZ POST GARA
© Riproduzione riservata
Commenti
GIA'54
sabato 18 febbraio 2023
"Meritavamo un risultato diverso” e pure ...".un espulsione estremamente meritata" PER UN DOPPIO GIALLO NEGATO al tuo difensore sull'episodio del rigore....giusto per ricordare questo piccolo particolare che tanto piccolo non è .
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
