• Ascoli Time
  • Taccucci presenta Perugia-Ascoli: “Castori all'ultima spiaggia? Ecco cosa sta accadendo al Grifone”

Taccucci presenta Perugia-Ascoli: “Castori all'ultima spiaggia? Ecco cosa sta accadendo al Grifone”

di Redazione Picenotime

giovedì 08 settembre 2022

Abbiamo affidato alla penna di Marco Taccucci, giornalista di Umbria Tv e collaboratore da Perugia per Sky Sport 24, la presentazione dalla sponda biancorossa del match tra Perugia ed Ascoli in programma Sabato 10 Settembre alle ore 16:15 allo stadio "Curi" per la quinta giornata del campionato di Serie B. 

Fabrizio Castori potrebbe gia essere all'ultima spiaggia contro l'Ascoli: tre sconfitte (piu una in Coppa Italia a Cagliari) sono un bottino troppo scarno per un allenatore che nelle aspettative della societa avrebbe dovuto far navigare il Perugia, reduce da una bella annata, in acque tranquille di classifica. Ed invece i Grifoni sono ultimi in classifica ed a poco servono le varie attenuanti tirate in ballo in questi giorni: l'organico modellato alla spicciolata negli ultimi giorni di mercato ed il concomitante avvio di stagione anticipato al weekend di Ferragosto. 

Nell'analisi fatta dalla società con il diesse Giannitti ad inizio settimana preoccupa soprattutto quell'organizzazione difensiva che avrebbe dovuto essere alla base dell'identità di squadra pensata in estate. E invece il Perugia sta prendendo gol con una media di due a partita e li sta prendendo sia a difesa schierata che in contropiede. Con il Bari addirittura è riuscito a incassarne unoda una rimessa laterale a suo favore sulla trequarti offensiva.

La situazione non preoccupa solo il club, ma anche lo stesso Castori che nel post Brescia non ha saputo dare spiegazione ad alcune cose avvenute nell'ultima trasferta e in generale sulla ripetitivita di certe situazioni di gioco. 

La fiducia che è stata data dal club al tecnico sembra scricchiolare e contro l'Ascoli non sarà importante solo il risultato, ma anche come sarà ottenuto. Perche poi ci sara il derby di Terni e non vale la pena aggiungere altro... 

Certo anche la società ha commesso qualche errore, ma in linea di massima i capi d'imputazione sono sempre i soliti: cambiare tecnico ogni anno non aiuta, soprattutto se si sceglie un allenatore con caratteristiche di gioco un pò diverse dal precedente che aveva avuto il merito di farsi seguire da tutto il gruppo. Castori invece sembra che stia avendo questa particolare difficoltà, riuscire a trovare una chiave per entrare nella testa dei giocatori. Ad oggi il Perugia immaginato da Castori non si è mai visto, ma magari da Sabato la musica sarà diversa. Ai posteri l'ardua sentenza... 

Marco Taccucci

Marco Taccucci

© Riproduzione riservata

Commenti

luigino
giovedì 08 settembre 2022

Marco Taccucci ha messo a fuoco esattamente come stanno le cose. Quasi tutti quelli che seguono da anni il Perugia ,( eccetto gli ultimi 2 anni ) se si cambia allenatore che ha un modulo completamente diverso dal precedente, se si prende giocatori un po' alla volta, e gli ultimi 4 praticamente a campionato iniziato non in forma, senza ritmo partita, genera solo confusione e ognuno gioca per conto proprio. Ogni volta è la stessa storia !! Ora prima di vedere un Perugia decente, occorrerà almeno altre 4/5 partite. TROPPO TARDI !!