• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, sette panchine consecutive per il 18enne Bando. Ultima apparizione contro il Carpi

Ascoli Calcio, sette panchine consecutive per il 18enne Bando. Ultima apparizione contro il Carpi

di Redazione Picenotime

lunedì 17 marzo 2025

Stagione d'esordio tra i professionisti per Augusto Bondo dopo aver firmato, lo scorso 5 Giugno, il primo contratto con l'Ascoli con scadenza fissata al 30 Giugno 2027.

Il 18enne centrocampista nato ad Ortona, approdato nel settore gionvaile bianconero nel 2021, ha disputato finora 19 partite (17 da titolare) nel girone B del campionato di Serie C per complessivi 1.285 minuti in campo recuperi esclusi. Al suo attivo 2 reti contro Virtus Entella e Campobasso ed un assist per Andrea Silipo nel match vinto 2-1 allo stadio "Sanna" con la Torres. Ha giocato per intero anche i due match di Coppa Italia Serie C di Agosto contro Gubbio ed Arezzo, entrambi con la fascia di capitano al braccio.

Il giovane playmaker, in diffida per aver accusato 4 ammonizioni, non scende però in campo da Ascoli-Carpi 2-1 del 31 Gennaio, quando fu sostituito con Yehiya Maiga Silvestri da mister Mirko Cudini al minuto 70. Da quel momento ha dovuto archiviare 7 panchine consecutive.  




Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Augusto Bando (foto Ascoli Calcio)

Augusto Bando (foto Ascoli Calcio)

© Riproduzione riservata

Commenti

Nostalgico
martedì 18 marzo 2025

Appena 18enne, 2 goals ed 1 assist (da puntarci e valorizzare) ...... Non considerando l'ultima con Di Carlo; nella precedente gestione Cudini ..... 4 sconfitte di fila (spero che qualcosa cambi) .... E MAI UTILIZZATO ....... le statistiche dicono che ha fatto molto di più lui che molti altri ..... mi raccomando: BRUCIAMOLO. Sempre Forza Picchio e Forza Bando.