Ascoli Calcio, Zedadka: “Preferisco giocare a sinistra. Con la Feralpisaló faremo punti, sono fiducioso”
di Redazione Picenotime
mercoledì 21 febbraio 2024
Karim Zedadka ha parlato stamane in conferenza stampa al Picchio Village in vista del match con la Feralpisalò in programma Sabato 24 Febbraio alle ore 14:00 allo stadio "Garilli" di Piacenza per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie B. Il 23enne esterno algerino lo scorso 30 Gennaio è approdato nel capoluogo piceno con la formula del prestito con diritto di riscatto dai lussemburghesi dello Swift Hesperange.
“Mi sono trovato subito molto bene con il gruppo, tutti mi hanno accolto alla grande, c’erano 2/3 ragazi che già conoscevo come Bayeye ad esempio ed altri che avevo affrontato da avversario. Prima di arrivare avevo parlarto con mister e staff. Preferisco giocare a sinistra per rientrare sul destro per poi creare assist, tiri in porta e cross, posso essere schierato comunque anche a destra. In Lussemburgo è andata così così, volevo un posto da titolare che non avevo a Napoli, il livello però in quel contesto non era quello che mi aspettavo, non era all’altezza. Quindi ho deciso di tornare in Italia anche se in Lussumbergo ho giocato e mi è servito per ritrovare il ritmo. È la prima volta che vivo una lotta per la salvezza, sono consapevole dell’importanza della prossima partita con la Feralpisaló, la nostra squadra è viva e sono sicuro e fiducioso che Sabato faremo punti. Qui c’è tanto amore e calore dei tifosi verso l'Ascoli e faremo di tutto per ripagarli sul campo. Penso che posso dare una grossa mano nei momenti della gara in cui dobbiamo spingere per vincere sfruttando la mia velocità ed il mio passo, mi hanno preso per questo. Il pareggio con la Cremonese ci ha lasciato fiducia ma ci sono anche rimpianti per non aver fatto gol, ma quando vieni da due ko è importante riprendere la marcia e lo abbiamo fatto contro i secondi in classifica. Stiamo lavorando sui dettagli da migliorare per i prossimi impegni, proprio puntando a fare più punti possibili da qui al termine del campionato. Le prestazioni finora ci sono state, le sconfitte sono arrivate su dettagli e non perché subiamo 4-5 gol a partita, stiamo lavorando molto su questi aspetti e penso che per le prossime partite vedrete un cambio. Obiettivi? Punto principalmente a salvarmi con la squadra e poi penserò a livello personale al diritto di riscatto che può esercitare il club, vedremo a fine stagione se diventerò un giocatore dell’Ascoli, sarebbe una cosa bella ma prima di tutto dobbiamo pensare a salvarci”.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
fra
mercoledì 21 febbraio 2024
Forza Karim Dobbiamo Lottare su ogni palla con gli occhi di una tigre bianconera Forza ragazzi Facciamo squadra e lottiamo senza alcuna paura Siamo vivi e dobbiamo farrcela
remo
mercoledì 21 febbraio 2024
Vai Karim, ottima impressione, ragazzo sveglio che ci può dare una grossa mano!
walter rossi ps
mercoledì 21 febbraio 2024
per me è meglio lui di Celia, da capire però se in fase difensiva ci sa fare il ragazzo
In totale ci sono 12 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Piceno: in programma interventi di disinfestazione del territorio comunale
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, regolamentazione della circolazione stradale in occasione degli eventi in Piazza del Popolo
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, altro grande colpo sul mercato. Ufficializzato il 33enne centrocampista Forgione
mar 08 luglio • Atletico Ascoli

Un'esplosione di emozioni al Camp 'Divertimento & Inclusione': esperienza indimenticabile a San Benedetto del Tronto
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Mercoledì 9 Luglio
mar 08 luglio • Meteo

Ascoli Calcio, formalmente riconosciuto il nuovo club 'I Panchinari–Gruppo Lolò'. Attualmente trenta gli iscritti
mar 08 luglio • Ascoli Time

Ufficializzata trasformazione a Rotary Clu Hatriaticum Grottammare. Alessandro Carletti nuovo presidente
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto, cure termali ad Acquasanta: aperto il bando per il servizio di trasporto
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, Varone continua ad allenarsi in Emilia insieme all'ex compagno di squadra Adjapong
mar 08 luglio • Ascoli Time

Sibilla Trail 2025, record di partecipazione a Montemonaco con circa 400 atleti
mar 08 luglio • Sport

Artistic Picenum omaggia la Festa di San Paterniano a Grottammare. Torna l'appuntamento estivo in Piazza Kursaal
mar 08 luglio • Eventi e Cultura
